Francesca Michielin: la sua ‘Amazing’ nella colonna sonora de ‘The Amazing Spiderman 2’

Credits Pier Nicola Bruno

Francesca Michielin, giovane talento uscito da ‘X Factor’, è tra le star internazionali nella colonna sonora di ‘The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro‘, che sarà nelle sale in 3D dal 23 aprile 2014. L’album ‘The Amazing Spider-Man 2 – Original Motion Picture Soundtrack‘ uscirà, invece, in Italia il 15 aprile.

Questa esperienza segna lo straordinario successo per Francesca, che è stata scelta come interprete italiana per la colonna sonora del secondo lungometraggio dedicato a ‘The Amazing Spider-Man’.
‘Amazing’, è questo il titolo dell’inedito con testo firmato da Negin Djafari e dalla stessa Francesca Michielin, che è anche autrice della musica insieme a Fausto Cogliati. Francesca, prima artista italiana a comparire nella colonna sonora di Spider-Man, si unisce a prestigiosi nomi del panorama musicale internazionale che hanno partecipato a questo importante progetto: Alicia Keys, Hans Zimmer e i Magnificent Six, di cui fanno parte anche Pharrell Williams e Johnny Marr, per citarne alcuni.

Come detto, il brano farà parte della colonna sonora del film ‘The Amazing Spider-Man 2 – Original Motion Picture Soundtrack‘ che sarà pubblicata in Italia il 15 aprile da Columbia Records e Medison Gate Records e che includerà, tra gli altri, ‘It’s On Again’, brano cantato da Alicia Keys featuring Kendrick Lamar, scritto appositamente per il film da Pharrell Williams, Alicia Keys, Hans Zimmer e Kendrick Lamar e prodotto da Pharrell Williams. A firmare le musiche del film, il compositore Hans Zimmer, vincitore di un Oscar e quattro Grammy, e i Magnificent Six, formati da Pharrell Williams, Johnny Marr (Smiths, Modest Mouse), Michael Einziger (Incubus), Junkie XL, Andrew Kawczynski e Steve Mazzaro. La colonna sonora includerà anche brani inediti eseguiti esclusivamente per il film da Pharrell Williams, Neighbourhood, LIZ e Alvin Risk, oltre a “Song for Zula” di Phosphorescent.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.