Home / MUSICA / Concerti / Francesca Michielin: nel 2016 Sanremo e un Tour particolare
francesca michielin 2015

Francesca Michielin: nel 2016 Sanremo e un Tour particolare

Francesca Michielin dopo la conferma della partecipazione al Festival di Sanremo 2016, annuncia le date del suo nuovo tour Nice To Meet You.

La vincitrice della 5° edizione di X Factor presenterà uno spettacolo unico nel suo genere cercando, come si deduce dal nome, di creare un contatto diretto e sincero con il suo pubblico. Sarà una specie di autobiografia musicale dove il giovane talento si esibirà da sola suonando tutti gli strumenti che conosce e presentando anche le canzoni del suo ultimo album Di20. Tra queste sicuramente ci sarà il singolo 25 febbraio, brano di cui è autrice esclusiva che trae il titolo dalla data del suo compleanno. Ecco come lo spiega la cantautrice:

È una dedica, una canzone d’amore nei confronti di quella che sono stata, di quella che sono e di quella che un giorno spero di diventare. Un modo per abbracciare e accogliere anche quello che di me non ho accettato immediatamente ma che ora ho imparato ad amare, un ritorno alle origini, un ritorno a quel 25 febbraio 1995.

Il brano è perfettamente rappresentato dal video ufficiale (vedi sotto) firmato Giacomo Triglia pubblicato ieri 16 dicembre 2015 ed è una metafora della voglia di diventare grandi e di vivere:

I palloncini che sono metafora dei sogni che troppo spesso abbiamo paura di inseguire e che preferiamo chiudere in un cassetto. – Continua Francesca – Il mare è stato un elemento ispirante nella scrittura di Di20 e in particolare di questa canzone; da qui la scelta di Diamante, l’isola di Cirella, scenari suggestivi in cui mare e cielo si fondono in un azzurro intenso e magico. Anche il cielo è un elemento fondamentale del video: “non si può volare senza avere un cielo, che cielo sceglierai tu”.

Francesca Michielin concerti 2016

  • 8 gennaio Roma, Teatro Quirinetta
  • 9 gennaio Grottammare, (AP) Container
  • 15 gennaio Pordenone, Il Deposito Concert Hall
  • 22 gennaio Torino, Hiroshima Mon Amour
  • 28 gennaio Salerno, Modo
  • 30 gennaio Brescia, Latteria Molloy

I biglietti per la data a Torino sono disponibili su Ticketone.

BIGLIETTI CONCERTI FRANCESCA MICHIELIN 2016

Video 25 febbraio di Francesca Michielin


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!