Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Francesco Baccini in lizza per la ‘Targa Tenco’

Dopo la vittoria del Premio Lunezia Live 2012, Francesco Baccini, con il suo ultimo progetto ‘Baccini Canta Tenco‘, punta ad un altro importante traguardo: la Targa Tenco, nella sezione Interpreti.
In questo progetto, il cantante vuole omaggiare e portare in giro per l’Italia la musica dell’artista scomparso nel 1967 alla giovane età di 29 anni.

Un progetto che oltre essere un tributo è anche una ricerca musicale e storica, che ha richiesto la collaborazione di diversi importanti nomi del panorama musicale italiano: dall’ideatore del progetto Pepi Morgia, scomparso un anno fa, Armando Corsi, che ha arrangiato tutti i brani dello spettacolo, e Marzio Angiolani, coautore dello spettacolo con Baccini.
Una figura, quella di Tenco, che vuole essere ri-esplorata e riportata, perchè pochi sanno come era veramente l’artista, primo promotore in Italia del rock.

‘Baccini Canta Tenco‘ è un viaggio musicale, prodotto da ‘OrangeHomeRecord’ di proprietà di Raffaele Abbate, la cui distribuzione è affidata a Edel. Oltre alla già citata “chitarra che sorride” di Armando Corsi (Chitarra Classica e Cori), nel disco Baccini si è avvalso dell’aiuto di grandi artisti: Marco Fadda e Matteo di Francesco alla batteria, Filippo Pedol al contrabbasso, Luca Volontè al sax e Luca Falomi alle chitarre.

Di seguito, la tracklist di questo ‘Baccini Canta Tenco‘:
01 Bang bang
02 Vedrai vedrai
03 Quando
04 La ballata dell’amore
05 Cara maestra
06 Hobby
07 Ragazzo mio
08 Se stasera sono qui
09 Giornali femminili
10 Angela
11 Ho capito che ti amo
12 Tu non hai capito niente
13 La ballata della moda
14 E se ci diranno
15 Se potessi amore mio
16 Un giorno dopo l’altro
17 Ognuno è libero
18 Mi sono innamorato di te
19 Li vidi tornare (ciao amore ciao)
20 Preghiera in gennaio
21 Lunatika (strumentale)

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.