Francesco De Gregori vince il Premio Chiara – Le parole della musica

Francesco De Gregori è il vincitore del Premio Chiara – Le parole della musica, assegnato dal Club Tenco e dall’Associazione Amici di Piero Chiara e nato con l’intento di celebrare il fondamentale legame tra parole e musica. Il cantautore è stato scelto “per avere magistralmente raccontato in modo visionario e poetico emozioni privatissime e sentimenti collettivi di più generazioni. Un premio alle sue parole ma anche alla sua musica, se mai si potessero dividere”, come recita la motivazione. Il riconoscimento sarà consegnato a De Gregori il 17 maggio all’Università dell’Insubria di Varese.

«Sono felice di ricevere questo premio – dichiara Francesco De Gregori – Piero Chiara è uno scrittore straordinario che ho sempre amato. Credo di aver letto tutto quello che ha scritto, e spesso ci torno sopra con grande piacere, come accade sempre con i libri importanti della vita».

A grande richiesta, si aggiungono nuove date estive al Vivavoce Tour di Francesco De Gregori, con cui l’artista presenta live Vivavoce, il doppio album certificato doppio disco di platino, dove rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio. Queste le nuove date (organizzazione a cura di CaravanF&P Group):
29 giugno all’Arena Ponte Alto di Modena
19 luglio in Piazza Vittorio Emanuele II a Varallo Sesia (Vercelli)
1 agosto al Teatro di Verdura di Palermo
2 agosto all’Anfiteatro Falcone e Borsellino di Zafferana Etnea (Catania)
17 agosto all’Arena Negombo di Ischia (Napoli)
20 agosto all’Arena Gigli di Porto Recanati (Macerata)

Per queste e le altre date, è possibile acquistare i biglietti su TicketOne a QUESTO LINK.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.