Francesco De Gregori torna con ‘Vivavoce’, da oggi in preorder

È in pre-order su iTunes e su Amazon 'Vivavoce', il doppio album di Francesco De Gregori, in uscita il 10 novembre.

È in pre-order su iTunes e su Amazon ‘Vivavoce’, il doppio album di Francesco De Gregori, in uscita il 10 novembre, in cui l’artista rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio… in poche parole 28 grandi canzoni, oggi.

Anticipato in radio dal primo singolo ‘Alice‘, cantato in duetto con Ligabue, ‘Vivavoce’ (Caravan/Sony Music) sarà disponibile in una versione standard (doppio cd) e in una versione deluxe limitata e numerata (4 vinili, doppio cd e booklet). Il prossimo singolo, in rotazione radiofonica da venerdì 7 novembre, sarà ‘La Donna Cannone‘.

‘Vivavoce’ (per Francesco «il disco che avevo in mente da una vita») conterrà anche ‘Il futuro’, cover del brano ‘The future’ di Leonard Cohen, che Francesco De Gregori ha riadattato in italiano e proposto spesso live nei suoi concerti, ora per la prima volta in una versione registrata in studio.

 

Questa la tracklisting di ‘Vivavoce’:
CD1:
Alice (feat. Luciano Ligabue)
Atlantide
Un guanto
La leva calcistica della classe ’68
Niente da capire
Gambadilegno a Parigi
Finestre rotte
Generale
Il panorama di Betlemme
Renoir
Natale
Caterina
Vai in Africa Celestino!
Battere e levare

CD2:
Il futuro
Il ’56
La ragazza e la miniera
Il bandito e il campione
Buonanotte fiorellino
Santa Lucia
Il canto delle sirene
Stelutis Alpinis
Titanic
La donna cannone
Viva l’Italia
La storia
Per le strade di Roma
Fiorellino#12&35

De Gregori presenterà live il doppio album ‘Vivavoce‘ con due imperdibili concerti in anteprima di ‘Vivavoce Tour’ (prodotto e organizzato da Caravan e F&P Group), il 20 marzo al PalaLottomatica di Roma e il 23 marzo al Mediolanum Forum di Milano-Assago.
I biglietti sono in vendita online su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.

A novembre Francesco De Gregori sarà in tour in Europa, ecco le date: il 7 novembre a Zurigo (Volkshaus); il 9 novembre a Stoccarda (Schwabenlandhalle); il 12 novembre a Lussemburgo (Den Atelier); il 15 novembre a Amsterdam (Muziekgebouw); il 16 novembre a Londra (Shepherd’s Bush Empire); il 18 novembre a Bruxelles (Cirque Royal); il 22 novembre a Locarno (Pala Fevi).

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More