Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Francesco Gabbani: videoclip di Occidentali’s Karma, Eurovision e l’album

Francesco Gabbani ha trionfato al 67° Festival di Sanremo 2017 con la sua travolgente Occidentali’s Karma battendo tutti gli altri 21 Campioni in gara.

Francesco Gabbani: chi è

Classe 1982, Francesco Gabbani è un cantautore e polistrumentista originario della Toscana. Fin da piccolo esprime la sua grande passione per la musica e inizia a suonare i primi strumenti alla tenerà età di 4 anni. Appena maggiorenne firma il primo contratto discografico con i Trikobalto e registra un album prodotto da Alex Neri e Marco Baroni dei Planet Funk. Dopo aver partecipato ad alcune serate e festival, nel 2010, i Trikobalto pubblicano il secondo album. Quindi Francesco Gabbani lascia la band e rilascia il primo singolo solista Estate nel 2011. Il primo album arriva nel 2013 dal titolo Greitist Iz, mentre due anni dopo nel 2015 il cantautore partecipa alle selezioni di Sanremo Giovani con il brano Amen. Partecipa così al Festival di Sanremo 2016 nella categoria Nuove Proposte che vince, venendo anche omaggiato per Amen con il Premio della Critica sezione emergenti e il Premio Sergio Bardotti come miglior testo di tutto il Festival. A fine 2016 viene selezionato da Carlo Conti per partecipare al 67° Festival di Sanremo nella categoria Campioni che vince durante la finale dell’11 febbraio.

GUARDA IL VIDEO DELLA VITTORIA A SANREMO 2017

Francesco Gabbani: Eurovision e il nuovo album

Durante la conferenza stampa subito dopo la premiazione del 67° Festival di Sanremo, un giornalista ha chiesto a Francesco Gabbani se parteciperà al prossimo Eurovision Song Contest 2017, e il cantautore toscano ha risposto affermativamente. Riascolteremo quindi Occidentali’s Karma all’Eurovision 2017, che si terrà dal 9 al 13 maggio a Kiev, Ucraina. Lo scorso anno i vincitori del Festival, gli Stadio, scelsero di non partecipare alla competizione internazionale, lasciando a Francesca Michielin il compito di rappresentare l’Italia con la sua Nessun Grado Di Separazione. Sicuramente Occidentali’s Karma, grazie al suo sound moderno, travolgente e dal respiro internazionale farà faville durante la cerimonia dell’Eurovision! Prossimamente inoltre Francesco Gabbani pubblicherà il nuovo album che conterrà il brano sanremese e lo presenterà dal vivo con un tour di concerti ancora da annunciare.

Francesco Gabbani: video ufficiale di Occidentali’s Karma

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.