Francesco Gabbani vince il Festival di Sanremo 2017 con Occidentali’s Karma– video

Francesco Gabbani ha vinto nella finale del 67° Festival di Sanremo con la canzone Occidentali’s Karma, scritta dallo stesso artista insieme a Fabio Ilacqua e Luca Chiaravalli,

Sanremo 2017: il Festival dei record

Il Festival della Canzone Italiana 2017 è stato un enorme successo: la terza edizione firmata Carlo Conti, che da tre anni ne è anche direttore artistico, ha superato in numeri la scorsa edizione della kermesse sia per quanto riguarda i dati d’ascolto e sia come contatti social. Grazie anche ai molti Campioni usciti dai talent show, sono aumentati gli spettatori giovani rinvigorendo di fatto il pubblico del Festival. 


L'idea di Carlo Conti di chiamare al suo fianco Maria De Filippi per la conduzione di Sanremo 2017 è stata una vera e propria mossa vincente. Ma non solo, infatti quest'anno il Festival si è illuminato di tantissimi ospiti italiani ed internazionali di grande spessore come Robbie Williams, Keanu Reeves, Ricky Martin, Mika, Clean Bandit, Byffy Clyro e moltissimi altri.

A trionfare a Sanremo 2017 è stato Francesco Gabbani, che fin da subito è stata la favorita di molti per la vittoria finale. Il suo brano parla con ironia di certi aspetti della nostra modernità come i selfie e i tuttologi di internet, il tutto accompagnato da un ritmo travolgente. La classifica finale ha visto sul podio al terzo posto Ermal Meta e al secondo posto Fiorella Mannoia. Il voto composto da 30% Giuria Demoscopica, 30% Giuria Esperti e 40% Televoto ha decretato come vincitore assoluto di questo Sanremo 2017 Francesco Gabbani.

Francesco Gabbani vince il Festival di Sanremo 2017 video


Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore