Francesco Guccini: in arrivo il cofanetto con l’opera omnia

Il 27 novembre 2015 uscirà la raccolta dell'opera omnia di Francesco Guccini, un cofanetto in due versioni pieni di musica e rarità. Scopri i dettagli.

Il 27 novembre 2015 uscirà Se Io Avessi Previsto Tutto Questo. Gli amici, la strada, le canzoni di Francesco Guccini.

Questa è la prima raccolta dell’opera omnia del cantautore che racconta attraverso inediti riscoperti, rarità, duetti, collaborazioni, grandi successi e live mai pubblicati prima d’ora, i successi di quarant’anni di carriera dal suo debutto nel 1967 al suo ultimo album del 2012. Un vero patrimonio musicale racchiuso in un cofanetto in due versioni che comprendono:

SUPER DELUXE EDITION

  • un libro con foto e note introduttive ai brani scritte dallo stesso cantautore,
  • 5 CD con il meglio in studio e l’inedito Allora il mondo finirà, brano inedito tratto dalle registrazioni del suo primo album Folk Beat n.1 del 1967 e una versione alternativa di Eskimo registrata nel 1978.
  • 4 CD con il meglio live, registrazioni mai pubblicate tratte dai suoi migliori concerti dal 1974 al 2010 e il brano inedito L’Osteria dei Poeti registrato al Folk Studio di Roma nel 1974.
  • 1 CD con rarità, duetti, collaborazioni e 2 brani strumentali per la prima volta su supporto digitale.

ACQUISTA IL COFANETTO SUPER DELUXE SU IBS

BOX DELUXE EDITION

  • un libretto ricco di fotografie e note introduttive ai brani scritte dallo stesso Guccini
  • 2 CD con una selezione del meglio in studio compreso l’inedito Allora il mondo finirà, e una versione alternativa di Eskimo, registrata nel 1978.
  • 1 CD con quindici tracce dal vivo mai pubblicate prima compreso l’inedito L’Osteria dei Poeti , registrato al Folk Studio di Roma nel 1974.
  • 1 CD con rarità, duetti e collaborazioni e 2 brani strumentali per la prima volta su supporto digitale.

ACQUISTA IL BOX DELUXE SU IBS

Francesco Guccini ha anche scritto il libro di racconti Un Matrimonio, Un Funerale, Per Non Parlar Del Gatto (Mondadori) che è uscito lo scorso 3 novembre ed è disponibile nei negozi tradizionali e negli store online. È un libro esilarante e a tratti malinconico imperniato su alcune figure e situazioni più strambe che ha incontrato nella sua vita:

Il funerale del mitico Gigi Dell’Orbo, il sarto sempre ubriaco, il tenore lirico appassionato di ciclismo, la contadina poetessa, l’uomo che era convinto di dover reggere il cielo; vere e proprie “istantanee” colme di ironia di un universo sempre sospeso tra Storia e leggenda.

Il cantautore incontrerà il proprio pubblico per un firmacopie del cofanetto e del libro il 30 novembre a Milano (ore 18.00 alla Feltrinelli di Piazza Piemonte), il 1° dicembre a Bologna (ore 18.00 alle Librerie Coop Ambasciatori) e il 9 dicembre a Roma (ore 19.00 al Teatro Eliseo).

Leggi anche: A Guccini dedicato il Premio Tenco 2015

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More