Home / MUSICA / News Musica / Francesco Guccini per Emergency parla di Libri Musica Cinema dal 2 al 4 settembre
guccini per emergency

Francesco Guccini per Emergency parla di Libri Musica Cinema dal 2 al 4 settembre

Francesco Guccini dal 2 al 4 settembre al Rufus Thomas Park di Porretta Terme (BO) sarà protagonista di una rassegna a lui dedicata. Ogni giornata sarà focalizzata su un tema centrale diverso (I Libri, La Musica e Il Cinema) e l’artista salirà sul palco per raccontare l’Italia dal dopoguerra ai giorni nostri attraverso i suoi miti, le sue origini, le sue ispirazioni.

Guccini per Emergency in una rassegna a lui dedicata

Una parte del ricavato dei biglietti, costo unitario di 10 euro, per gli incontri del 2 e del 3 settembre sarà devoluto ad EMERGENCY Ong Onlus, associazione italiana indipendente e neutrale, particolarmente cara all’artista, che offre cure medico-chirurgiche gratuite alle vittime delle guerre e della povertà. La giornata del 4 settembre sarà invece ad ingresso libero. I biglietti sono disponibili in prevendita sul sito vivaticket.it o direttamente sul luogo dell’evento.

Francesco Guccini per Emergency: programma

VENERDI’ 2 SETTEMBRE: LIBRI

  • alle 18.30 Francesco Guccini sarà intervistato da Alberto Bertoni (professore ordinario di Letteratura Italiana Contemporanea all’Università di Bologna)
  • alle 21.15 Guccini introdurrà il reading-spettacolo Fra La Via Emilia E Il West di Giorgio Comaschi, con Juan Carlos Flaco Biondini (chitarra).

SABATO 3 SETTEMBRE: MUSICA

  • Alle ore 17.00 Antonio Silva e Sergio Secondiano Sacchi del Club Tenco presenteranno la musica di Francesco Guccini in spagnolo con il concerto dei musicisti Sílvia Comes, Miquel Pujadó e Rusó Sala.
  • Alle ore 19.00 si terrà il conferimento a Francesco Guccini delle chiavi delle città di Alto Reno Terme con ospite Enzo Iacchetti che duetterà con il cantautore emiliano.
  • Alle 21.15 il concerto de I Musici, i musicisti che hanno accompagnato Francesco Guccini nella sua lunga carriera live.

DOMENICA 4 SETTEMBRE: CINEMA

Dalle ore 10.00 verranno proiettati i documentari che vedono protagonista Francesco Guccini:

  • Amerigo – Nascita Di Una Canzone (Francesco Guccini – Pier Farri);
  • Album Concerto Con I Nomadi” (Silvano Agosti);
  • Nell’anno 2002 di Nostra Vita, Io Francesco Guccini… (Francesco Conversano – Nene Grignaffini);
  • Francesco Guccini. La Mia Thule (Francesco Conversano – Nene Grignaffini);
  • Bonus Track – Francesco Guccini” (Sky Arte).

Mostre Fotografiche

Durante i tre giorni verrà allestita la mostra fotografica di Yago Corazza e Greta Ropa, viaggiatori che da anni collaborano con Unicef ed Emergency, all’installazione a cura di LIO e il mondo di TJ dal titolo Io non volevo andarmene a casa e ancora alla mostra fotografica Fra la rete dei giardini – Canzoni fotografate di Cosimo Damiano Motta – Elisabetta e Pierangelo Vacchetto all’interno del Parco delle Terme di Porretta.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Giusy Ferreri tour 2017 biglietti

Giusy Ferreri: esce il nuovo album e in aprile parte il tour 2017 – biglietti

Giusy Ferreri annuncia il nuovo album Girotondo e i primi concerti del tour a Roma e Milano in aprile 2017. Scopri info e biglietti.

error: Content is protected !!