Francesco Sarcina annuncia la pubblicazione del suo primo album solista: ‘Io’

Si intitola ‘Io‘ ed è il primo album solista di Francesco Sàrcina. Un titolo che ha diversi livelli di lettura al suo interno: ‘Io’ come pronome personale perché è il primo album senza Le Vibrazioni. ‘Io‘ come ciò che più si avvicina alla concezione di sé, secondo la teoria freudiana dell’Es, Io e Super-Io. ‘Io‘ letto come il numero 10, tanti quanti sono i brani del nuovo album.

Prodotto da Roberto Vernetti e interamente scritto e suonato da Francesco Sàrcina, l’album è stato anticipato da due singoli ‘Tutta la Notte‘ e ‘Odio le Stelle‘, brano quest’ultimo dedicato al padre e successo radiofonico di quest’autunno. ‘Io’ uscirà il prossimo 20 Febbraio per Universal Music Italia.

“Sono 10 nuovi brani che mettono insieme il sacro e il profano. Cercano di far convivere la spiritualità esoterica con la carnalità più pura. Dentro c’è il mio mondo, ci sono le mie esperienze, le emozioni che vivo giorno dopo giorno; e siccome i miei giorni per fortuna non sono mai uguali, in alcuni brani ci trovi tracce di eccessi e situazioni torbide, talvolta persino peccaminose; altri sono invece più spirituali, mistici, provano a raccontare il divino. Ogni canzone è un piccolo racconto a sé stante”.

Francesco Sàrcina sarà in gara al prossimo festival di Sanremo con i brani ‘Nel Tuo Sorriso’ e ‘In Questa Città‘.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.