Francesco Sarcina live al Bum Bum Festival di Trescore Balneario

Francesco Sarcina – Foto a cura di Sandro Niboli per gentile concessione

Ieri sera, al Bum Bum Festival di Trescore Balneario (BG), è approdato il nuovo tour solista di Francesco Sarcina, ex voce de Le Vibrazioni, tornato con un album ed un tour tutto suo.

Sono davvero molte le persone accorse nonostante la pioggia per ascoltarlo in questo live show tutto nuovo, in cui ha proposto i brani contenuti nel suo disco solista ‘Io‘, accompagnati in scaletta da alcuni dei pezzi più celebri della sua band riarrangiati in una chiave del tutto nuova.
Si, perchè Sarcina ha intrapreso una strada molto diversa da quella percorsa con Le Vibrazioni: lo si è capito sin da subito, quando è stato presentato il progetto ‘Le Visionnaire‘. Un percorso più maturo, culminato con la sua partecipazione al Festival di Sanremo con ‘Nel Tuo Sorriso’ e ‘In Questa Città‘. Ed ovviamente anche la pubblicazione del disco ‘Io’, anticipato dai singoli ‘Odio Le Stelle’ e ‘Tutta La Notte‘.

Ma maturità non significa necessariamente aver perso l’energia che da sempre ha caratterizzato gli show con Le Vibrazioni. Anzi, quello di ieri sera è stato uno show molto acceso, pieno di cambi di atmosfera e ritmo. Uno spettacolo che è partito in quinta, in cui Francesco ha riproposto i pezzi più rock, per poi arrivare ad un momento più intimo, in cui sono stati presentati alcuni brani in chiave acustica, sicuramente la parte più emozionante di tutto il concerto.
L’artista è scatenato, anche perchè in questo tour – diversamente dal passato – non suona la chitarra, cosa che sicuramente lo lascia più libero di muoversi, saltare ed interagire con il pubblico, oltre che cantare.

Ma ora, vi lasciamo alle immagini del concerto, per gentile concessione di Sandro Niboli:

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.