Francesco Sarcina live al Bum Bum Festival di Trescore Balneario

Il nuovo tour solista di Francesco Sarcina è approdato ieri sera al Bum Bum Festival di Trescore Balneario, dove sotto la pioggia ha presentato le canzoni estratte dal disco 'Io'.

Francesco Sarcina, ex voce de Le Vibrazioni, tornato con un album ed un tour tutto suo.

Sono davvero molte le persone accorse nonostante la pioggia per ascoltarlo in questo live show tutto nuovo, in cui ha proposto i brani contenuti nel suo disco solista ‘Io‘, accompagnati in scaletta da alcuni dei pezzi più celebri della sua band riarrangiati in una chiave del tutto nuova.
Si, perchè Sarcina ha intrapreso una strada molto diversa da quella percorsa con Le Vibrazioni: lo si è capito sin da subito, quando è stato presentato il progetto ‘Le Visionnaire‘. Un percorso più maturo, culminato con la sua partecipazione al Festival di Sanremo con ‘Nel Tuo Sorriso’ e ‘In Questa Città‘. Ed ovviamente anche la pubblicazione del disco ‘Io’, anticipato dai singoli ‘Odio Le Stelle’ e ‘Tutta La Notte‘.

Ma maturità non significa necessariamente aver perso l’energia che da sempre ha caratterizzato gli show con Le Vibrazioni. Anzi, quello di ieri sera è stato uno show molto acceso, pieno di cambi di atmosfera e ritmo. Uno spettacolo che è partito in quinta, in cui Francesco ha riproposto i pezzi più rock, per poi arrivare ad un momento più intimo, in cui sono stati presentati alcuni brani in chiave acustica, sicuramente la parte più emozionante di tutto il concerto.
L’artista è scatenato, anche perchè in questo tour – diversamente dal passato – non suona la chitarra, cosa che sicuramente lo lascia più libero di muoversi, saltare ed interagire con il pubblico, oltre che cantare.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More