Home / MUSICA / Album / Francesco Sarcina pubblica l’album solista Femmina
sarcina
Foto per gentile concessione di Sandro Niboli

Francesco Sarcina pubblica l’album solista Femmina

Francesco Sarcina torna a farci cantare e ballare con un nuovo disco, che porta il titolo di Femmina. E proprio ieri, l’ex leader delle Vibrazioni, ha presentato alla stampa questa sua seconda fatica discografica, che arriva ad un anno da Io.
Ma perchè la scelta di questo titolo?

“Perchè è romantico” – Precisa l’artista – “Le canzoni sono scritte in amore, in uno stato di quiete. Ma anche di forza, spirituale e fisica, a differenza delle altre volte, dove c’era anche inquietudine. E’ un inno corale, dedicato alle femmine”.

Femmina è composto da 11 brani inediti, ed è attualmente disponibile in tutti i negozi e digital stores. Per questo disco, a differenza dei precedenti, – visti anche i numerosi impegni professionali – Francesco non si è occupato interamente dei testi delle canzoni, affidandosi ad alcuni autori come Antonio Filippetti, Fabrizio Ferraguzzo ed Ermal Meta. Una nuova sfida per un artista che ha sempre curato e prodotto da sè la propria musica.

“All’inizio difficile, ma trovandomi in questo stato così tranquillo ho trovato molto bello il fatto di lavorare con altri, mi ha aperto un mondo, mi ha cambiato il punto di vista. Ho scoperto cose nuove e belle del fare musica”.

Femmina è stato prodotto ed arrangiato da Fabrizio Ferraguzzo, Roberto Cardelli ed Ermal Meta, registrato da Renato Romano presso il Massive Arts Studio di Milano e da Enrico La Falce presso li BoomBox Studio di Milano, e masterizzato da Antonio Baglio presso Antonio Baglio Mastering Studio di Milano.
Il singolo che ha anticipato l’uscita del disco è proprio la titletrack Femmina:


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Avenged Sevenfold The Best Of 2005-2013 audio

Avenged Sevenfold: uscita la raccolta The Best Of 2005-2013 – audio

Il 2 dicembre 2016 esce The Best Of 2005-2013, doppio album con i più grandi successi degli Avenged Sevenfold. Ascolta le canzoni.

error: Content is protected !!