Francesco Tesei: il Mentalista torna a teatro con The Game

Francesco Tesei, dopo il grande successo nei teatri di tutt’Italia dello spettacolo Mind Juggler visto da oltre 100.000 spettatori, reduce dal successo della trasmissione televisiva Il Mentalista su Sky, torna in teatro con un nuovo show The Game.

Il nuovo spettacolo si basa sulle grandi capacità dell’artista di avere il controllo sulle reazioni delle menti riuscendo a fare delle vere e proprie magie con la mente, con un profondo coinvolgimento attivo degli spettatori. Per questo spettacolo Francesco Tesei si è spinto oltre ed ha coinvolto i propri fan in alcune fasi fondamentali per la preparazione delle sue performance: ha proposto domande e sondaggi sui social network ottenendo oltre 17.000 risposte che ha poi utilizzato come base statistica per preparare alcuni esperimenti che proporrà al pubblico in sala. Come il più importante mentalista italiano ha riferito in una puntata del suo programma televisivo durante il confronto con un campione del gioco degli scacchi:


Il sono un Mentalista: non ragiono in termini di vittoria o di sconfitta. Quello che a me interessa è… il controllo.

È proprio il controllo del pensiero al centro di The Game, o meglio la ricerca dei meccanismi della mente umana che influenzano il reale e le decisioni delle persone. Queste forme di spettacolo al limite con la ricerca scientifica sono una forma di teatro molto particolare dove lo spettatore non si pone come osservatore ma diviene il fulcro su cui lo spettacolo stesso si fonda. Una esperienza che va oltre... da non perdere.

Francesco Tesei spettacolo The Game: date e biglietti

  • 26 gennaio Faenza Teatro Masini Piazza Nenni, 3
  • 29 gennaio Monza, Teatro Manzoni
  • 6 febbraio Bologna, Teatro Il Celebrazioni
  • 8 febbraio Napoli, Teatro Augusteo
  • 9 febbraio Roma, Teatro Brancaccio
  • 19 febbraio Padova, Gran Teatro Geox
  • 27 febbraio Legnano (Mi), Teatro Galleria
  • 11 marzo Modena Teatro Michelangelo Via Pietro Giardini, 255
  • 14 aprile Torino, Teatro Colosseo

I biglietti sono disponibili in vendita online su TicketOne.

BIGLIETTI SPETTACOLI FRANCESCO TESEI 2016

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore