Home / TEMPO LIBERO / Eventi Sportivi / Francia-Germania semifinale Europei 2016: dove vedere la partita e seguire la diretta tv, radio, streaming
europei calcio 2016

Francia-Germania semifinale Europei 2016: dove vedere la partita e seguire la diretta tv, radio, streaming

Questa sera 7 luglio 2016 si disputerà a Marsiglia alle ore 21:00 la seconda semifinale degli Europei 2016 Francia-Germania.

Francia-Germania: una sfida storica

Siamo ormai agli sgoccioli di questo Campionato Europeo e, dopo la semifinale di ieri in cui il Portogallo ha battuto il Galles 1-0, oggi scopriremo chi sarà la seconda Nazionale a contendersi il titolo continentale. Le due squadre che si sfideranno sono la padrona di casa Francia e la Germania, che ci ha battuto ai rigori ai quarti. Tra le due è in atto una sfida lunga decenni, come spesso accade quando si parla di due grandi Nazionali. La tradizione vuole che la Francia non sia mai riuscita a battere la Germania in competizioni importanti dal 1958: ai Mondiali del 1982 i tedeschi eliminarono ai rigori i nostri cugini oltralpe, mentre a quelli del 2014 la Francia perse contro la Germania ai quarti per un gol di Hummels.

In quanto a titolo Europei, la Francia ha vinto due volte, nel 1984 e nel 2000 mentre alle semifinali è arrivata un’altra volta, dove però si fermò nel 1996. La Germania ha invece conquistato gli europei per tre volte, nel 1972, 1980 e 1996, arrivando seconda altrettante volte mentre si è fermata alle semifinali in due Europei. Che dire, la sfida sarà davvero serrata e c’è chi parla di Francia-Germania come la vera finale di questi Euro 2016: da una parte i Campioni del Mondo in carica, dall’altra i padroni di casa che giocheranno davanti a uno stadio di Marsiglia tutto francese. Chi vincerà? L’appuntamento è alle 21:00 per scoprirlo.

Francia-Germania semifinale Europei 2016: dove vedere la partita in tv, streaming e radio

La semifinale Francia-Germania degli Europei 2016 si potrà seguire in tv sia nella pay per view Sky nei canali SkySport 1 HD e SkyCalcio 1 sia in chiaro su Rai 1. La partita si potrà seguire in diretta streaming su mobile o pc con Sky Go, Sky Online per chi è abbonato e gratuitamente nel sito rai.tv. Ricordiamo inoltre che per tutti i clienti Sky sarà attivo il canale 106 dedicato ai grandi eventi sportivi di quest’estate (anche Copa America e Olimpiadi) dove saranno trasmesse le sintesi e speciali, ma non le partite.

In radio Francia-Germania si potrà ascoltare in diretta su Rai Radio 1 con la telecronaca “seria”, mentre su Rai Radio 2 la Gialappa’s Band intratterrà insieme ai suoi ospiti con Rai Dire Europei, che andrà in onda anche in radiovisione su Rai 4.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Avenged Sevenfold The Best Of 2005-2013 audio

Avenged Sevenfold: uscita la raccolta The Best Of 2005-2013 – audio

Il 2 dicembre 2016 esce The Best Of 2005-2013, doppio album con i più grandi successi degli Avenged Sevenfold. Ascolta le canzoni.

error: Content is protected !!