Home / TEMPO LIBERO / Eventi Sportivi / Francia-Portogallo finale Europei 2016: dove guardare la partita in tv, radio e streaming
europei 2016 finale francia portogallo

Francia-Portogallo finale Europei 2016: dove guardare la partita in tv, radio e streaming

Questa sera domenica 10 luglio 2016 si terrà la finale degli Europei 2016 tra Francia-Portogallo che si contenderanno medaglia d’oro e titolo della UEFA Euro 2016.

Europei 2016, finale Francia-Portogallo: risultato scontato?

La sfida di questa sera, che si disputerà allo Stade de France di Saint-Denis, sarà davvero serrata e speriamo di vedere dell’ottimo calcio. Da una parte c’è la Francia, la Nazione ospitante di questi Europei 2016, che ha dimostrato nelle ultime partite di non avere nessuna voglia di perdere in casa. Per la terza volta nella storia, “le bleus” hanno la possibilità di trionfare nella propria Nazione, come già è successo ai Mondiali del 1998 e agli Europei del 1984. Sicuramente giocare in casa, soprattutto la finale, regala ad uno sportivo una carica maggiore e la rosa di titolari francesi negli ultimi giorni sembra piuttosto rilassata, anche perchè i bookmakers danno come favorita la Francia. I nostri cugini oltralpe agli Europei hanno vinto due volte, nel 1984 e nel 2000. Proprio in quelle due annate, eliminarono il Portogallo alle semifinali.

Dall’altro lato c’è invece la Nazionale Portoghese che cerca quest’anno di riscattare un titolo Europeo perso proprio a casa loro nel 2004, quando a sorpresa la Grecia vinse mantenendo durante tutta la finale un catenaccio ai danni dei portoghesi. Certo ai lusitani non poteva andare peggio per questa finale: incontrare una squadra forte, determinata e soprattutto padrona di casa. L’impresa non sarà facile, ma la sete di vittoria in campo internazionale dei portoghesi è davvero tanta, infatti non hanno mai vinto ne un Campionato europeo ne tanto meno mondiale e i loro migliori piazzamenti sono rispettivamente al secondo posto (2004) e al terzo posto (1966). Per quanto riguarda gli Europei, dall’1984, primo anno in cui il Portogallo riuscì a qualificarsi, la nazionale rossoverde ha conquistato 3 semifinali, due quarti di finale e due finali, quella persa nel 2004 e quella di oggi.

Europei 2016: dove guardare Francia-Portogallo in tv, radio e streaming

In televisione la finale degli Europei 2016 Francia-Portogallo andrà in onda in diretta in chiaro domenica 10 luglio alle 21:00 su Rai 1 e su Sky Sport. Sarà possibile seguire in streaming la partita sul sito rai.tv oppure su Sky Online da pc e da dispositivo mobile su Sky Go per chi ha già un abbonamento Sky.

In radio su Rai Radio 1 sarà trasmessa la telecronaca “seria”, mentre su Rai Radio 2 la Gialappa’s Band commenterà Francia-Portogallo con i suoi tradizionali modi divertentissimi e dissacranti. È possibile seguire #RaiDireEuropei con il trio e i suoi ospiti anche in diretta tv su Rai 4.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Guns N' Roses prezzi e biglietti concerto Imola giugno 2017

Guns N’ Roses: prezzi e biglietti concerto a Imola in giugno 2017

I Guns N' Roses saranno a Imola il 10 giugno 2017 con un unico concerto in Italia per il Not In This Lifetime Tour. Scopri prezzi e biglietti.

error: Content is protected !!