Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Franco Califano: un concerto ai Fori Imperiali per ricordare il Maestro

Domenica 21 Aprile la sua Roma ha deciso di ricordarlo con un grande evento tributo.
Nonostante alcuni problemi burocratici insorti nelle ultime ore, l’assessore alle politiche culturali, Dino Gasperini, ha affermato:

«Il concerto lo facciamo. Tutto il resto è noia. Parteciperanno cinquanta artisti, cinque ore di musica per ricordare il Maestro».

Ed il sindaco Gianni Allemanno, rincara la dose:

«Il palco ai Fori Imperiali per il concerto-evento in onore di Franco Califano, del 21 aprile, Natale di Roma, ci sarà. La burocrazia non ci fermerà».

Un grande evento musicale che si chiamerà ‘Franco Califano: Non Escludo il Ritorno’, dal titolo della sua canzone portata al Festival di Sanremo nel 2005, scritta a quattro mani con Federico Zampaglione, divenuto poi l’epitaffio sulla tomba dell’artista romano, scomparso lo scorso 30 Marzo.
Sul palco che verrà allestito ai Fori Imperiali, si alterneranno i grandi nomi della musica italiana, ma anche artisti che conoscevano il Califfo e vogliono ricordarlo, cantando le sue canzoni più celebri: ci sarà Fred Bongusto, Simone Cristicchi, Max Giusti, Gianluca Grignani, Nerì Marcorè, Marco Masini, Amedeo Minghi, Raf, il vincitore di Sanremo Giovani Antonio Maggio e tanti altri.
A condurre l’evento ci penserà Fabrizio Frizzi, che sarà aiutato da altri personaggi della tv e del cinema italiano (Pippo Franco, Pino Insegno, Christian De Sica, Enrico Montesano e Bruno Conti).

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.