Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Franco d’Andrea sestet totalmente jazz per MiTo

Al Teatro Manzoni di Milano, Franco D’Andrea ospite di MiTo Settembre in Musica ha dato larga dimostrazione, se mai ci fosse stato bisogno, delle sue straordinarie doti di poliedricità.

Un concerto ricco, quello di ieri sera al teatro Manzoni di Milano, nel quale Franco D’Andrea si è esibito attraversando le più variegate situazioni a partire dal piano quasi solo, il primo pezzo infatti annunciato come piano solo, si è arricchito dell’improvviso intervento di Han Bennik, per arrivare poi fino al sestetto.
Insieme a Franco sul palco, due ospiti d’eccezione: il batterista Han Bennink e il trombettista Dave Douglas, oltre chiaramente agli altri musicisti del suo sestetto, Mauro Ottolini al trombone, Andrea Ayassot al sax, Daniele D’Agaro al clarinetto, Aldo Mella al contrabbasso e Zeno De Rossi alla batteria.

La scaletta si è articolata tra i brani del suo disco in piano solo ‘Today’, edito a maggio di quest’anno dall’etichetta El Gallo Rojo, a diversi inediti e parte del repertorio di ‘Traditions and Clusters‘, il doppio album con il quale Franco D’Andrea ha vinto nel 2012 il Top Jazz come ‘Miglior disco dell’anno’.
L’arte di Franco D’Andrea è l’espressione musicale libera e raffinata, travolgente e coerente, intensamente personale e completamente jazz.

Immagini per gentile concessione di Angela Bartolo

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.