Home / MUSICA / News Musica / Frankie HI-NRG MC in gara allo Zecchino D’Oro 2015
Frankie-Hi-NRG MC zecchino d'oro 2015

Frankie HI-NRG MC in gara allo Zecchino D’Oro 2015

Frankie HI-NRG MC per la prima volta sarà tra gli autori della 58° edizione dello Zecchino D’Oro con la canzone Zombie vegetariano, interpretata da Giacomo Dandrea (8 anni).

Il brano in gara allo Zecchino D’Oro, che inizierà il 17 novembre 2015, racconta la storia di uno zombie che si mangia solo verdure ed è convinto che per questo motivo tutti scappino via da lui. Le persone però sono terrorizzate proprio da lui, che quanto tenta di spiegarsi riesce solo ad emettere suoni incomprensibili. Tutto cambia quando lo zombie fa amicizia con un bambino..

È per me un onore ed una grande emozione – racconta Frankie HI-NRG MC – visto che i primi dischi che ho ascoltato e che mi hanno formato erano proprio dello Zecchino d’Oro. Scrivere per i bambini consente di comunicare su più livelli, – prosegue Frankie hi-nrg mc – affrontando temi complessi come l’emarginazione, l’incomunicabilità ed il pregiudizio con leggerezza ed originalità, mettendoli alla portata di grandi e piccini.

Frankie HI-NRG MC non è solo un musicista, ma è anche un eccellente fotografo. Il 3 dicembre 2015 arriva anche a Milano, dopo il debutto a New York, la sua prima mostra fotografica presso la Galleria D’Arte Spazio 22 (Viale Sabotino, 22 – porta Romana). In questa occasione, Frankie HI-NRG MC presenterà Metrapolis, progetto composto da scatti realizzati per le strade di New York.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Ligabue ospite a Che Tempo Che Fa video

Ligabue ospite a Che Tempo Che Fa – video

Ligabue è stato super ospite musicale nella puntata di Che Tempo Che Fa andata in onda su Rai 3 domenica 4 dicembre 2016. Guarda il video.

error: Content is protected !!