Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Frankie Hi-Nrg Mc torna il 20 febbraio con un nuovo album

Frankie Hi-Nrg Mc sarà in gara alla 64esima edizione del Festival della Canzone Italiana con i brani ‘Un uomo è vivo’ e ‘Pedala‘, e tornerà così, dopo 6 anni, a calcare il palco del Teatro Ariston.

I due brani presentati al Festival di Sanremo saranno contenuti nel nuovo e atteso album di inediti dell’artista, che sarà pubblicato il prossimo 20 febbraio. Il primo teaser – dal titolo ‘Atteso‘ – che presenta e anticipa l’uscita del disco, realizzato dallo stesso Frankie Hi-Nrg Mc in collaborazione con l’artista cremonese Filippo Centenari (OcchioIperteso), è online:

[kkytv id=76Vk2tHCoL8]

“Qualcosa sta succedendo – dice Frankie Hi-Nrg Mc – Anzi: è già successo. Questa è solo una delle sfaccettature del mio nuovo progetto, una delle tante”.

L’album (che arriva a sei anni dall’ultimo disco ‘DePrimoMaggio‘ ed è il sesto in studio per l’artista torinese) sarà il primo da indipendente per Frankie Hi-Nrg Mc, pubblicato dalla sua nuova etichetta Materie Prime Circolari (distribuzione fisica: Artist First).

Dopo una carriera ventennale, la scelta di lavorare sulla sua musica affrancandosi dalle major è stata del tutto naturale per Frankie Hi-Nrg Mc, che spiega così la sua decisione:

“Ho realizzato un album che rappresenta una tappa importante nel mio percorso artistico, un disco molto intimo che voglio curare fino in fondo. Con Materie Prime Circolari andrò a Sanremo da artista indipendente, come un padre che tiene per mano suo figlio”.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.