Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Franz Ferdinand ospiti del “A Perfect Day Festival” a Verona!

“A Perfect Day Festival” è certamente uno dei nuovi eventi dell’estate 2012 più attesi: vuoi per i grandi ospiti già annunciati (Sigur Ros, ma si vocifera che verranno invitati anche i Muse), vuoi per la cornice suggestiva in cui è ambientato (Il Castello Scaligero di Villafranca).
Ed ora l’organizzazione comincia a dare le conferme che tutti stanno aspettando. Proprio qualche ora fa è giunta la conferma per il gruppo inglese dei Franz Ferdinand, molto amato nel nostro Paese grazie a successi come “Take Me Out” e “Dark Side Of Matinèe”, contenuti nel loro album di esordio omonimo, che si esibirà sul palco veronese il 1 Settembre.

Una musica che trascina, quella del gruppo di Glascow, che ha saputo tenere testa ai colossi americani superpubblicizzati, che sicuramente vi farà ballare. Sarà anche per questo motivo che la band a giugno 2009 ha pubblicato un nuovo album chiamato “Blood” che altro non è che una versione remixata in versione dub/elettronica dell’ultimo album “Tonight”. Un disco non completamente nuovo ma una sorta di rivisitazione con cui i Franz Ferdinand mostrano nuovamente come il loro rock sia votato all’ispirazione dance.

E’ comunque dal vivo che i Franz Ferdinand danno il meglio di sè con esibizioni in cui le loro caratteristiche peculiari emergono prepotentemente: batteria pulsante con ritmi quasi disco, riff di chitarra pungenti, ma soprattutto ritornelli accattivanti che si trasformano nelle arene, come nei club, in veri e propri inni da cantare a squarciagola.

Per il loro futuro a breve termine, c’è un quarto album del quale però, ancora nessuna informazione è trapelata, ma, questo è sicuro, ci stupirà.

I Franz Ferdinand sono:
Bob Hardy (basso)
Nick McCarthy (chitarra / tastiere / voce)
Alex Kapranos (voce / chitarra)
Paul Thomson (batteria).

“A Perfect Day Festival” – Villafrance di Verona (VR) c/o Castello Scaligero
Apertura porte Ore: 16.00 – Inizio festival Ore: 18.00

– Sabato 1 Sattembre 2012: Franz Ferdinand
– Domenica 2 Settembre 2012: Sigur Ros

Prezzo del biglietto giornaliero: 36 euro + diritti di Prevendita
Abbonamento 2 giorni (1-2 Settembre): 66,50 euro + diritti di Prevendita

Solo per chi è già in possesso del biglietto per il 2 Settembre sarà possibile acquistare sia online che nei punti vendita Ticketone il biglietto per il 1° Settembre al prezzo ridotto di Euro 30,50 + diritti di prevendita, utilizzando il codice S.F. (sigillo fiscale) presente sul biglietto del 2 Settembre.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.