Home / TV E TALENT / News TV / Freddie Mercury compie 70 anni: su Sky Arte una giornata di speciali sui Queen
Freddie Mercury 70 sky arte hd

Freddie Mercury compie 70 anni: su Sky Arte una giornata di speciali sui Queen

Sky Arte HD dedica a Freddie Mercury, nel giorno della sua nascita, una giornata intera di programmazione lunedì 5 settembre a partire dalle 6 del mattino. Freddie Mercury, scomparso nel 1991, avrebbe compiuto proprio oggi 70 anni.

Freddie Mercury 70: Programmi e concerti su Sky Arte HD

ore 6:00. Si parte con Queen Rock Montreal, il concerto del 24 novembre 1981, con brani come We Will Rock You, Crazy Little Thing Called LoveBohemian Rhapsody, ed in chiusura We Are The Champions e l’originale arrangiamento dell’inno nazionale britannico.

ore 07:30. Nel programma Queen – A night at the opera vedremo i retroscena del famoso album (pubblicato il 21 novembre del 1975)  e di alcuni dei più celebri brani della band, a cominciare da Bohemian Rhapsody che fu registrato in tre settimane, mentre in quegli anni in tre settimane si registrava un intero album.

ore 08:30. Si farà un salto di quasi 20 anni per vedere in scena i musicisti sul palco del Wembley Stadium nel 1992 per il Freddie Mercury Tribute: a un anno dalla scomparsa del loro frontman (c’erano gli altri membri della band, e tantissimi artisti leggendari, dai Metallica a David Bowie).

ore 10:00. Seguirà nella programmazione il concerto Hungarian Rhapsody Live in Budapest, tenuto dalla band al Népstadion, testimonianza di quanto Freddie Mercury immortale e i Queen fossero un fenomeno acclamato in tutto il mondo oltre qualsiasi frontiera linguistica e culturale.

ore 11:45. Da non perdere anche il concerto Queen Live at the Rainbow che ci porterà nelle atmosfere del concerto registrato al leggendario Rainbow Theatre di Londra nel 1974, quando la rock band capitanata da Mercury segnò il sold out per tre serate consecutive.

ore 14:00. Come poteva mancare il memorabile Queen Live at Wembley dove mezzo milione di fan dei Queen accompagnarono l’incredibile esibizione di Freddie Mercury & C. L’ha detto lo stesso chitarrista Brian May: “I concerti di Wembley hanno segnato il nostro massimo picco. Freddie aveva ormai sviluppato quel suo modo incredibile di coinvolgere un pubblico così esteso, come quello dei concerti negli stadi. E poi, tornare a Londra e registrare il tutto esaurito per due date di fila è stato magnifico!”

Per finire andrà in onda l’episodio di Rock Legends intitolato ai Queen. La serie dedicata ai personaggi più importanti della musica, offrirà, tra interviste, schegge di concerti e videoclip, un omaggio a una band straordinaria e al suo indimenticabile leader. Tutta la giornata continuerà poi con la messa in onda dei concerti sopra citati alternati.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Quelli Che Il Calcio anticipazioni e ospiti

Quelli Che Il Calcio: anticipazioni e ospiti puntata del 4 dicembre 2016

Oggi domenica 4 dicembre 2016 su Rai 2 va in onda un nuovo appuntamento con Quelli che il Calcio. Scopri anticipazioni e ospiti.

error: Content is protected !!