Home / CINEMA / News Cinema / Friend Request – La morte ha il tuo profilo: film horror sui social oggi al cinema
Friend Request - La morte ha il tuo profilo film horror

Friend Request – La morte ha il tuo profilo: film horror sui social oggi al cinema

Friend Request – La morte ha il tuo profilo è un film del genere horror-adolescenziale diretto da Simon Verhoeven, dall’8 giugno 2016 nei cinema italiani. Il film parla di una storia che mostra (con l’eccesso dei film horror) la pericolosità di un utilizzo distorto dei social. Nel cast troviamo la brava Alycia Debnam-Carey, William Moseley, Connor Paolo, Brit Morgan, Brooke Markham.

Friend Request – La morte ha il tuo profilo: trama

Laura è una studentessa amata e popolare con tanti amici su Facebook. Studia psicologia e il suo professore la prende come esempio di dipendenza da internet per gli altri studenti. Per pietà dà “l’amicizia” a Marina, una goth di passaggio. Diventerà però una presenza pressante da togliere il respiro e Laura non solo non la inviterà alla festa di compleanno ma le toglierà l’amicizia. Marina “sedotta e abbandonata”, neppure invitata alla festa di compleanno si toglie la vita. Allora una presenza demoniaca prenderà di mira gli amici di Laura, colpevole di non aver  preso in considerazione la povera Marina che diventa un’ossessione. Il profilo Facebook di Laura si trasforma in una specie di pagina personale “posseduta” da una misteriosa entità che porta il contatore del numero degli amici a scendere vorticosamente senza sosta. Il vero problema non sarà la morte, ma il virus della solitudine che rende “sfigati” e trasforma le persone in dei mostri come è successo a Marina e poi anche a Laura che riflessa nello schermo del computer…

Friend Request – La morte ha il tuo profilo: Recensione

Il film si colloca nel genere horror adolescenziale e presenta una trama che per certi aspetti ricorda quella del film Unfriended, uscito due anni fa. Simon Verhoeven dirige una pellicola nel complesso buona, ed è certamente aiutato dalla brava attrice protagonista, Alycia Debnam-Carey (attualmente nel cast di Fear The Walking Dead).  Degne di attenzione anche le interpretazioni di Connor Paolo nel ruolo di Kobe e di Brit Morgan nei panni di Olivia. Buona la parte musicale, particolarmente attento ed interessante lo studio del linguaggio giovanile e in particolare di quello utilizzato nei social. Nella seconda parte la pellicola diventa un po’ scontata, ma nel complesso il film è un buon prodotto.

Friend Request – La morte ha il tuo profilo: trailer italiano


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Strike A Pose film al cinema

Strike A Pose al cinema il 5 e 6 dicembre 2016 – coupon sconto

Il 5 e 6 dicembre 2016 è al cinema Strike A Pose, film che racconta la vera storia dei ballerini di Madonna. Scopri come ottenere uno sconto.

error: Content is protected !!