Fuga da Reuma Park: trama e recensione del nuovo film di Aldo Giovanni e Giacomo

Arriva al cinema da giovedì 15 dicembre 2016 Fuga da Reuma Park, nuovo film commedia di Aldo Giovanni e Giacomo. La pellicola vede anche la partecipazione di Ficarra e Picone, mentre la regia è dello stesso trio insieme a Morgan Bertacca. Di seguito trama e recensione.

Fuga da Reuma Park: trama

Siamo in un futuro alternativo, tra 20 anni: Giacomo è costretto in una sedia a rotelle, attaccato a flebo di Barbera e se ne va in giro con una pistola giocattolo; Giovanni ha una memoria non più granitica, parla con i piccioni e ha una grande passione per le infermiere prosperose; Aldo viene abbandonato dai suoi figli (Ficarra e Picone) alla mattina di Natale. I tre nonnetti si incontrano così al Reuma Park, una particolare casa di ricovero realizzata dentro a un Luna Park ormai dismesso, dove capeggia Ludmilla, un’infermierona russa taglia extra large. Aldo Giovanni e Giacomo non hanno nessuna voglia di restare lì e durante la festa di Natale del Reuma Park con tanto di musica e tombola, i tre diventano protagonisti di una rocambolesca fuga in direzione Rio de Janeiro partendo dai Navigli di Milano con una barca..

Fuga da Reuma Park: recensione

Aldo Giovanni e Giacomo confezionano questo film commedia alle porte di Natale per concludere alla grande insieme al loro pubblico le celebrazioni per i loro 25 anni di carriera. Dopo un tour trionfale con lo spettacolo di festeggiamenti e l’uscita del libro Tre Uomini e Una Vita per Mondadori, arriva oggi al cinema la commedia Fuga da Reuma Park. I tre comici ancora una volta dimostrano la loro grandissima capacità di far ridere a crepapelle, ma sempre in modo intelligente e senza scadere in gag di dubbio gusto a ricercare la risata facile. Il trio indaga invece un tema importante della nostra società, l’abbandono degli anziani nelle case di riposo senza stare tanto a controllare che siano trattati in modo dignitoso. Eppure quella punta di ironia è sempre presente e allora l’ospizio diventa un Luna Park, mentre la voglia di vita e avventura non passa mai. Fuga da Reuma Park è un film assolutamente da vedere con gli amici o insieme alla famiglia.

Fuga da Reuma Park: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=gDW8csKQCs0

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.