Home / TV E TALENT / Stasera in tv / Fuocoammare, le vittime dell’immigrazione nel film stasera in tv su Rai 3: trama
Fuocoammare film stasera in tv trama

Fuocoammare, le vittime dell’immigrazione nel film stasera in tv su Rai 3: trama

Stasera in tv, lunedì 3 ottobre 2016, va in onda in prima visione tv assoluta il film drammatico Fuocoammare su Rai 3 in prima serata.

Proprio oggi si celebra la prima Giornata Nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione e la Rai, che ha dedicato la programmazione dell’intero week end a questa commemorazione, trasmetterà Fuocoammare, il film di Gianfranco Rosi premiato con l’Orso d’Oro al Festival di Berlino e che è stato proposto come rappresentante dell’Italia per le nomination ai prossimi Oscar 2017.

Fuocoammare, film stasera in tv su Rai 3: trama

Nel suo viaggio intorno al mondo per raccontare persone e luoghi invisibili ai più, dopo l’India dei Gianfranco Rosi continua Fuocoammare il suo viaggio per raccontare la vita quotidiana delle persone in alcuni dei luoghi “invisibili” agli occhi del mondo. Questo film ha come sfondo l’isola di Lampedusa, epicentro dell’immigrazione europea e simbolico confine del vecchio continente. La tecnica utilizzata da Rosi per raccontare la quotidianità di Lampedusa è la completa immersione sul luogo: il regista ha vissuto infatti sull’isola per più di un anno, narrando la difficile convivenza dei cittadini di Lampedusa e i migranti. Fuocoammare, in particolare, racconta tutto attraverso gli occhi di Samuele, ragazzino di 12 anni, che va a scuola, ama tirare con la fionda, andare a caccia e ama i giochi di terra, nonostante tutto attorno a lui parla del mare e di uomini, donne e bambini che cercano di attraversarlo per raggiungere la sua isola.

Fuocoammare, film stasera in tv su Rai 3: trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Transformers film stasera in tv trama

Transformers, film stasera in tv su Italia 1: trama

Transformers, film di Michael Bay con Shia LaBeouf, va in onda stasera in tv 8 dicembre 2016 su Italia 1. Scopri trama e trailer.

error: Content is protected !!