Furore Summer: cosa è successo nella puntata speciale del 28 giugno 2017

Scopri cosa è successo, ospiti e concorrenti di ieri sera 28 giugno 2017 nella puntata speciale di Furore Summer su Rai 2

Vediamo cosa è successo ieri sera, 28 giugno 2017, nella puntata speciale del varietà condotto da Gigi & Ross con l’aiuto di Alessandro Greco, Furore Summer andata in onda su  Rai 2. Due le squadre di VIP a sfidarsi nei divertenti giochi musicali: la squadra delle donne era composta da Raffaella Fico, Vladimir Luxuria, Juliana Moreira, Eleonora Pedron e Melissa Satta, mentre quella degli Uomini da Francesco Arca, Alex Belli, Francesco Facchinetti, Sergio Friscia e Massimiliano Rosolino. Gigi si è unito alle donne, mentre Ross agli uomini. Ospiti della serata Ivana Spagna e Luca Dirisio

Furore Summer del 28 giugno: 1 manche

  • La gara è iniziata con la CANZONE INTERROTTA. Le donne si sono misurate con Un’estate al mare (Giuni Russo), mentre gli uomini hanno cantato Per colpa di chi (Zucchero). Segue poi Abbronzatissima (Edoardo Vianello): hanno cominciato a cantare le donne, ma hanno sbagliato. Gli uomini se la sono cavata meglio e si sono aggiudicati il punto.
  • Seconda prova: il KARAOKE COLORATO. Le donne hanno iniziato la prova cantando Nell’aria di Marcella Bella, mentre gli uomini si sono esibiti in Sotto questo sole dei Ladri di biciclette. Gli uomini hanno ricevuto gli applausi, ma Greco ha dato il punto alle donne per la difficoltà della canzone.
  • Terzo gioco: PER CHI SUONA LA CAMPANA, a sfida diretta. Il confronto è iniziato tra Alex Belli e Raffaella Fico: l’attore ha sbagliato la prima risposta e così la manche è passata alle donne. La Fico invece non ha sbagliato. Poi Belli ha azzeccato la terza canzone, ma ha sbagliato l’ultima. Il gioco è vinto dalle donne, che passano in vantaggio 2-1.
  • La prova VIP SYNC (la prova di playback) Facchinetti ha dovuto imitare Ricky Martin in La copa de la vida, mentre la Pedron era Rihanna in Umbrella. La Moreira si è cimentata con Rihanna in Diamonds. Friscia è diventato Martin in Livin’ la vida loca. Greco assegna il punto alle donne.
  • Arriva il momento dell’IDENTISONG, in cui si sono affrontati Arca e la Pedron e quest’ultima perde. Poi è toccatp a Rosolino contro Luxuria che ha vinto. Alex Belli viene battuto dalla Moreira. Friscia indovina Call me di Ivana Spagna, che all’improvviso è entrata in studio cantando la canzone ed esibendosi poi con Easy Lady.
  • Si passa al FALÒ KARAOKE che vede gli uomini cantare Sapore di sale di Gino Paoli e le donne invece E tu di Claudio Baglioni. La terza canzone era uguale per entrambe le squadre, Ma il cielo è sempre più blu di Rino Gaetano. Greco ha dato un punto ad entrambe le squadre. Arriva il momento delle Conchiglie musicali. Rosolino ha vinto su Moreira portando gli uomini a 5, contro i 6 delle donne. Per la prova coreografia in studio sono entrate Las Ketchup che hanno cantato Asereje. Poi le tre spagnole hanno ballato sulle note della sigla di Furore. Le donne hanno ottenuto un largo vantaggio (9 a 6). Con la Prova Greco gli uomini hanno recuperato (9-7) e nell’ultima conchiglia musicale la Moriera ha perso un punto lasciando la situazione di 8-7 per le donne.
  • Nel gioco FAMOLO STRANIERO le donne hanno cantato Barbie girl degli Aqua, mentre agli uomini Self Control di Raf e poi entrambe le squadre hanno cantato Despacito di Luis Fonsi.
  • Nella SFIDA DANCE i concorrenti hanno dovuto ballare in situazioni piuttosto particolari: Friscia e poi la Fico hanno mimato l’uscita dal mare con successiva doccia sulle note di Too sexy. Nella seconda situazione Rosolino ha dovuto fingere di trovarsi sulla sabbia bollente sulle note di Firework. Vladimir Luxuria ha puntato gli occhi su un fusto al supermercato con Ma chi è quello lì e si getta in poco tempo su Arca. La prova viene vinta però dagli uomini.

Furore Summer del 28 giugno: 2 manche

Nella seconda manche del gioco PER CHI SUONA LA CAMPANA Facchinetti ha sfidato Luxuria che ha vinto portando la sua squadra 10 a 8. Arriva il momento di VIP SYNC a duetto e Alex Belli e Melissa Satta sono diventati Edoardo Bennato e Gianna Nannini in Notti magiche (un punto ad entrambe le squadre). Nella seconda manche del KARAOKE COLORATO gli uomini hanno accorciato le distanze con le donne arrivando a un solo punto di differenza. Per la seconda manche di IDENTISONG è entrato in studio il secondo ospite Luca Dirisio che ha cantato Calma e sangue freddo. Le donne si portano sul 12 a 10 e vincono la gara.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore