Game Of Thrones: il mistero di Melisandre

Fin da quando la HBO ha rivelato il titolo della premiere della sesta stagione di Game Of Thrones, The Red Woman (la donna rossa), i fan della serie hanno da subito immaginato che la cosa avesse a che fare con la resurrezione di Jon Snow da parte di Melisandre.

Il ritorno di Jon Snow: le teorie

Il mistero della morte dell’ex Lord Comandante infatti è stato argomento di speculazione per mesi, nella trepida attesa che questa sesta stagione ripartisse. In effetti Jon Snow è morto, su questo non ci sono più dubbi. Resta però ai fan la domanda se e come il figlio adottivo di Ned Stark resusciterà. Molti parlano di una sua possibile rinascita come Targaryen dalle fiamme, essendo lui il probabile figlio di Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen (a sua volta figlio del Re Folle). Molti altri invece hanno fin da subito associato alla magia di Melisandre la possibilità di riportare in vita Jon Snow grazie al Signore della Luce.

Game Of Thrones: Jon Snow e Melisandre

Infatti, come abbiamo già potuto vedere anche nella serie tv, Thoros of Myr ha riportato in vita varie volte Beric Dondarrion grazie alle sue preghiere al Signore della Luce, a cui Melisandre è devota. Quello a cui invece il titolo si riferiva era la grande rivelazione avvenuta a fine episodio: la sacerdotessa non è giovane e bellissima come appare, ma tolta la sua collana si rivela per quello che è ossia una donna anziana, vecchia centinaia di anni. Ma questa rivelazione sulla Donna Rossa è così inaspettata? Pare di no, infatti nella quarta stagione può essersi nascosto un indizio relativo a questo momento epico della premiere di Game Of Thrones 6.

Game Of Thrones: la rivelazione su Melisandre

In molti, i più appassionati, hanno infatti polemizzato con gli autori dello show che avrebbero fatto un grave errore: in una scena della quarta stagione, Melisandre parla con Selyse (moglie di Stannis Baratheon) ed è nuda in una vasca da bagno senza collana. Il suo aspetto però non è quello di una vecchia, ma il solito a cui siamo abituati. Questo potrebbe essere spiegato dal fatto che gli autori abbiano di fatto voluto lasciare questa importante rivelazione per un momento chiave più avanti nella storia. Ad esempio l’eventuale resurrezione di Jon Snow, pretesto perfetto per poter approfondire la storia di Melisandre. Per molti l’avvenimento potrebbe già arrivare dalla prossima puntata intitolata Home in onda sulla HBO domenica 1 maggio.

https://www.youtube.com/watch?v=1phzDLUZA6s

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore