Game Of Thrones: nell’episodio 6×02 svelata la verità sulla morte di Jon Snow

Dopo mesi di speculazioni, finalmente è stato rivelato il destino di Jon Snow! Infatti nell’episodio 6×02 di Game Of Thrones intitolato Home, andato in onda questa notte tra il 1 e il 2 maggio 2016, abbiamo scoperto la verità sulla morte di uno dei personaggi più amati della serie tv. ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler.

Gli autori e sceneggiatori di Game Of Thrones per mesi hanno ripetutamente sostenuto “Jon Snow è morto”. E così è, anzi era! Verso la fine dell’episodio infatti, Davos Seaworth ha convinto Melisandre a usare la sua magia per resuscitare Jon Snow. L’uomo ha chiesto alla strega “Conosci un qualche tipo di magia ce possa portarlo indietro?”. La Donna Rossa ha però perso la sua fede dopo gli ultimi accadimenti con Stannis Baratheon, così Davos ha insistito “Non sto chiedendo aiuto al Signore della Luce, lo sto chiedendo alla donna che mi ha mostrato che i miracoli esistono.”

Game Of Thrones: Melisandre resuscita Jon Snow

Così Melisandre ha lavato il corpo di Jon, gli ha tagliato capelli e barba e ha recitato un lungo incantesimo. Inizialmente è sembrato che gli sforzi fossero inutili e la magia stesse fallendo, tanto che tutti hanno abbandonato la stanza in cui giaceva il corpo senza vita di Jon. Poi però, vegliato solo dal suo metalupo Ghost, Jon Snow ha aperto gli occhi, tossendo per respirare.

Racconta il produttore esecutivo David Benioff “Melisandre era una vera credente, devota al Signore della Luce, ma gli eventi degli ultimi episodi avevano scosso la sua fede. Lei però crede ancora in lui, non sa se lui crede in lei. Così si è avvicinata al corpo di Jon Snow con la piccola speranza che forse, se avesse detto le giuste parole, se le avesse dette con abbastanza fede e passione, il Signore della Luce l’avrebbe ascoltata.” E così è stato!

Game Of Thrones: la scena finale

https://www.youtube.com/watch?v=6QUsXeRV8yY

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.