Home / TV E TALENT / Telefilm / Game Of Thrones: trama e promo episodio 6×03 (spoiler)
game of thrones 6 cersei

Game Of Thrones: trama e promo episodio 6×03 (spoiler)

La sesta stagione di Game Of Thrones (Il Trono di Spade) è in onda in esclusiva su Sky Atlantic ogni lunedì alle 3:00 in versione originale sottotitolata (in contemporanea con gli USA, poi in replica in seconda serata), e da lunedì 2 maggio saranno trasmessi gli episodi in versione doppiata alle 21:10.

La HBO ha rilasciato la sinossi ufficiale del terzo episodio della sesta stagione, in onda negli USA l’8 maggio prossimo e come al solito si tratta di poche righe che non concedono molto a livello di anticipazioni, confermando che la sesta stagione è davvero blindata da questo punto di vista. L’episodio si intitolerà Oathbreaker. ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler.

Game Of Thrones: sinossi ufficiale episodio 6×03

Daenerys incontra il suo futuro. Bran incontra il suo passato. Tommen ha un confronto con l’Alto Passero. Arya si allena per diventare Nessuno. Varys trova una risposta. Ramsay riceve un regalo.

Game Of Thrones: ipotesi sviluppi episodio 6×03

Dalla sinossi ufficiale possiamo dedurre ben poche cose, ma di sicuro Bran sarà ancora al centro dell’attenzione insieme alle sue visioni che potrebbero portarci indietro nel tempo e sverlarci il passato della famiglia Stark (forse vedremo Ned da ragazzo?) e la storia dei Sette Regni.

Il giovane Tommen muoverà una controffensiva con l’Alto Passero mostrando finalmente un po’ di carattere per riavere sua moglie Margaery di nuovo al suo fianco. Interessanti saranno anche le scoperte che Varys farà nel suo viaggio che riguarderanno la condizione di Meereen e il leader dei Figli dell’Arpia.

Inoltre nel promo si può sentire Ramsay Bolton che suggerisce di procedere verso Nord alla Barriera per tentare di ritrovare Sansa. Altra conferma è che Arya continua ad essere fortemente impegnata nel suo addestramento per diventare “Nessuno”.

Nella sinossi si fa riferimento anche ad una casata che era assente da un po’ di episodi, i Greyjoy. Potrebbe essere venuto il momento per Euron Greyjoy di far uscire dalle retrovie la sua casata e riportarla al suo antico splendore. Per quanto riguarda il dono a cui la sinossi fa riferimento nell’ultima frase potrebbe essere un riferimento al fatto che Ramsay riuscirà ad ottenere una alleanza tra le due casate, oppure qualche notizia a proposito di Sansa o che altro?…

Da notare che il titolo dell’episodio 6×03 di Game of Thrones è Oathbreaker e, come suggerisce la parola, potrebbe far pensare che l’episodio sia incentrato su un giuramento interrotto e non rispettato. Con la memoria è facile tornare indietro all’episodio della 4° stagione dove avevamo già incontrato un termine simile utilizzato per intitolare la puntata: Oathkeeper che letteralmente significa “guardiano del giuramento”. Questa assonanza fa sospettare che le due puntate siano strettamente collegate tra di loro.

game of thrones jon snow

Game Of Thrones: nell’episodio 6×02 svelata la verità sulla morte di Jon Snow

Finalmente nell’episodio 6×02 di Game Of Thrones andato in onda questa notte è stata rivelata la verità sulla morte di Jon Snow. Scopri quello che è successo.

0 comments

Il “guardiano del giuramento” è il nome della spada che Jaime Lannister diede a Brienne a suggello della reciproca amicizia e il suo nome Oathkeeper richiama indubbiamente il titolo della prossima puntata Oathbreaker (giuramento violato). Jaime regalò la spada a Brienne non sole per amicizia ma soprattutto con il fine di permetterle di proseguire e mantenere fede alla promessa fatta a Lady Stark di ritrovare e salvare le sue figlie. In realtà ci sono anche altre promesse e i giuramenti non rispettati nelle precedenti stagioni.

Ad esempio il giuramento infranto potrebbe riferirsi a quello fatto da Jaime Lannister a Cersei di riportare sana e salva la loro bambina Myrcella a casa, che sappiamo Myrcella essere morta avvelenata a Dorne nella scorsa stagione. Infine c’è un terzo giuramento che non è stato rispettato e a cui potrebbe fare riferimento il prossimo episodio. Potrebbe essere la promessa che Melisandre fece a Stannis a proposito delle sue visioni che sono parse non vere proprio in finale della quinta stagione. Con così poche informazioni è difficile cercare di capire cosa ci riserverà l’episodio 6×03 e non ci resta che attendere l’8 maggio.

Game of Thrones: promo episodio 6×03


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

The Vampire Diaries trama e promo episodio 8×07 spoiler

The Vampire Diaries: trama e promo episodio 8×07 (spoiler)

The Vampire Diaries continua con l'episodio 8×07 in onda il 9 dicembre 2016 sulla The CW. Scopri trama, spoiler e promo.

error: Content is protected !!