Home / TV E TALENT / Telefilm / Game Of Thrones: trama e riassunto episodio 6×01 (spoiler)
game of thrones melisandre

Game Of Thrones: trama e riassunto episodio 6×01 (spoiler)

L’attesa è finita, la sesta stagione di Game Of Thrones è cominciata nella notte tra il 24 e il 25 aprile 2016 italiana con il primo episodio.

Intitolato The Red Woman (la donna rossa), come è già successo in altre premiere di stagione, l’episodio 6×01 è una sorta di ricapitolazione di tutti i personaggi della serie, una specie di “dove eravamo rimasti”. La puntata mette in grande evidenza specialmente le donne della serie, anzi possiamo dire con certezza che sia un episodio donna-centrico. Di seguito ecco cosa succede in questo inizio di stagione e i possibili sviluppi futuri. ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler.

Game Of Thrones: trama e riassunto episodio 6×01

Innanzitutto partiamo a scoprire cosa sta accadendo al The Wall dopo la morte di Jon Snow. Come era possibile immaginare, i confratelli si sono fortemente divisi dopo l’omicidio del Lord Comandante, con alcuni tra i fedeli seguaci di Jon Snow come Dolorous Edd e Davos Seaworth chiusi in una stanza con il suo corpo senza vita dopo le pugnalate. Qui entra in scena la “donna rossa” del titolo, Melisandre, che in una sua visione ha visto Jon Snow combattere nella battaglia per Winterfell ed è turbata per essere stata di nuovo in errore. Alla fine dell’episodio la vediamo spogliarsi e togliersi anche il rubino posizionato nella sua gola. Solo così Melisandre appare come quello che è davvero, una donna molto vecchia: la sua bellezza infatti era una magia. È molto probabile che la strega riporterà in vita Jon Snow, ma prima deve riavere la sua fede nel Signore della Luce.

Sansa e Theon, dopo essere saltati giù dalle mura di Grande Inverno, stanno fuggendo dai soldati dei Bolton, ma non sono abbastanza veloci così Theon dice a Sansa di correre via e andare dal fratello a Castle Black: lui dirà ai soldati che lei è morta. Ma arrivano Brienne e Pod a salvare la situazione attaccando gli inseguitori, così, dopo che la donna ha offerto di nuovo la sua protezione a Sansa, questa finalmente accetta.

Cersei è molto più sottomessa e quando Jaime torna ad Approdo del Re con il corpo di Myrcella, la regina fa un discorso molto commovente di come la figlia fosse diversa da lei. Parla anche di una profezia e di quando tutto questo fosse inevitabile. Jaime non la pensa esattamente come lei, ma la vede così straziata che promette che chi ha fatto questo ai loro figli pagherà e poi abbraccia la sorella/amante. Nel frattempo Margaery è ancora rinchiusa nella prigione e l’Alto Passero va a parlare con lei per confessarla e convertirla alla santità con l’espiazione.

game of thrones jamie

Game Of Thrones: trama e promo episodio 6×02 (spoiler)

Il secondo episodio della sesta stagione di Game of Thrones andrà in onda sulla HBO il 1 maggio 2016. Scopri trama, promo e spoiler dell’episodio 6×02.

0 comments

Spostandoci al Sud, più specificatamente a Dorne, Ellaria parla con Doran mentre camminano al porto e l’uomo ammette di avere il rammarico di non vivere libero come Oberyn. Vengono avvisati che Myrcella è stata uccisa ed Ellaria uccide sia Doran che Areo Hotah, quindi entrano in scena le Vipere della Sabbia che ammazzano Trystane con il commento di Ellaria “questo uomo debole non comanderà più a Dorne”.

Passiamo a Daenerys, che ora è con i Dothraki i quali continuano ad insultarla nella loro lingua con una ex regina davvero prostrata davanti al suo popolo. Ma appena viene portata davanti al Khal, la donna rivela la sua vera identità, ossia di essere la vedova di Khal Drogo. A questo punto il capo dei Dothraki le mostra rispetto e le dice che come tutte le vedove di un Khal, deve andare a Vaes Dothrak a passare il resto della sua vita. Nel frattempo Tyrion and Varys camminano nelle strade di Meereen, dove tutto è rimasto fermo da quando Daenerys è stata portata via da Drogon. I due parlano di ciò che la regina ha lasciato dietro di se e perché il popolo si sia rivoltato contro di lei. Jorah and Daario sono alla disperata ricerca di Daenerys e trovano il suo anello che lei ha lasciato come traccia quando era circondata dal Khalasar.

A Braavos ritroviamo Arya cieca mentre viene allenata a combattere. Siamo nella Casa Del Bianco e Del Nero e Arya lotta contro un altro bambino davanti agli occhi di Jaqen. La ragazza viene colpita, quindi il bambino promette di tornare il giorno dopo. La sua cecità sembra averla resa totalmente incapace di difendersi, dimenticando tutto ciò che Syrio Forel le ha insegnato.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

The Vampire Diaries trama e promo episodio 8×07 spoiler

The Vampire Diaries: trama e promo episodio 8×07 (spoiler)

The Vampire Diaries continua con l'episodio 8×07 in onda il 9 dicembre 2016 sulla The CW. Scopri trama, spoiler e promo.

error: Content is protected !!