Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Garbage al lavoro sul nuovo album

Non è passato nemmeno un anno dalla pubblicazione di ‘Not Your Kind Of People‘, ma pare che per i Garbage questo sia un periodo di grandissima creatività: la band fa sapere, infatti, di aver iniziato i lavori attorno al nuovo album, il sesto in carriera per la band capitanata da Shirley Manson.

Il gruppo, che aveva impiegato la bellezza di 7 anni per pubblicare ‘Not Your Kind Of People’, uscito lo scorso 14 Maggio 2012, ha affermato di avere già iniziato le sessioni di scrittura attorno a quello che sarà il prossimo album, la cui uscita è pianificata per il prossimo anno.

“A gennaio, inizio febbraio, inizieremo le sessioni di registrazioni” ha affermato il batterista e producer Butch Vig a Rolling Stone, e la frontwoman Shirley Manson ha aggiunto: “La cosa buona ora è che ora non stiamo pensando di creare tutto questo per fare un album, semplicemente stiamo facendo nuova musica, cosa che ora gioca a nostro favore. Storicamente abbiamo sempre lavorato molto lentamente perchè siamo spesso in tour – capitava, infatti, di doversi concentrare in un unico momento su nuova musica, poi ripartire per i tour. Mentre ora abbiamo realizzato che possiamo concentrarci su due o tre pezzi, poi pubblicarli e ripartire per i concerti“.

In questo ultimo periodo la Manson è stata al centro di una disputa, che si è creata a causa dell’hackeraggio dell’account ufficiale Twitter della band, in cui sono stati scritti dei messaggi che inveivano contro i fans, oppure chiedevano foto succinte di ragazze, spacciandosi per Shirley Manson ubriaca.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.