Garbage al lavoro sul nuovo album

A meno di un anno dalla pubblicazione di 'Not Your Kind of People', i Garbage annunciano di essersi messi al lavoro su del nuovo materiale.

Non è passato nemmeno un anno dalla pubblicazione di ‘Not Your Kind Of People‘, ma pare che per i Garbage questo sia un periodo di grandissima creatività: la band fa sapere, infatti, di aver iniziato i lavori attorno al nuovo album, il sesto in carriera per la band capitanata da Shirley Manson.

Il gruppo, che aveva impiegato la bellezza di 7 anni per pubblicare ‘Not Your Kind Of People’, uscito lo scorso 14 Maggio 2012, ha affermato di avere già iniziato le sessioni di scrittura attorno a quello che sarà il prossimo album, la cui uscita è pianificata per il prossimo anno.

“A gennaio, inizio febbraio, inizieremo le sessioni di registrazioni” ha affermato il batterista e producer Butch Vig a Rolling Stone, e la frontwoman Shirley Manson ha aggiunto: “La cosa buona ora è che ora non stiamo pensando di creare tutto questo per fare un album, semplicemente stiamo facendo nuova musica, cosa che ora gioca a nostro favore. Storicamente abbiamo sempre lavorato molto lentamente perchè siamo spesso in tour – capitava, infatti, di doversi concentrare in un unico momento su nuova musica, poi ripartire per i tour. Mentre ora abbiamo realizzato che possiamo concentrarci su due o tre pezzi, poi pubblicarli e ripartire per i concerti“.

In questo ultimo periodo la Manson è stata al centro di una disputa, che si è creata a causa dell’hackeraggio dell’account ufficiale Twitter della band, in cui sono stati scritti dei messaggi che inveivano contro i fans, oppure chiedevano foto succinte di ragazze, spacciandosi per Shirley Manson ubriaca.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More