Gary Lightbody degli Snow Patrol al lavoro sul nuovo album dei One Direction

Che cosa accomuna gli Snow Patrol, storica rock band britannica, con la boy band del momento, i One Direction?
Ai più verrebbe da dire “assolutamente nulla”, ma secondo il The Sun è in atto una collaborazione tra le due band: più precisamente il leader degli Snow Patrol, Gary Lightbody, si sarebbe messo al lavoro insieme ad Harry Styles per comporre alcuni brani che andranno a formare la tracklist del terzo album della boy band.

A confermarlo è proprio Lightbody, che dice di essersi chiuso in studio con il giovane cantante, sperando di dare un apporto al nuovo disco della band idolo delle teenagers di tutto il globo, la cui uscita dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno. Al The Sun il frontman degli Snow Patrol ha infatti dichiarato:

“Abbiamo scritto qualcosa con Harry. E’ stato davvero divertente. E’ un ragazzo molto alla mano. Non abbiamo idea di cosa uscirà, è un processo lungo. Ma è davvero fantastico lavorare con altre persone – è un ottimo allenamento”.

Nonostante questo, le numerose fan dei One Direction non temono assolutamente che Harry possa pensare, in un futuro non troppo lontano, ad avviare una carriera solista. Una fonte vicina al gruppo ha proprio parlato di questo, in riferimento alla nuova collaborazione:

“I One Direction lavorano sempre da soli con i songwriter e lo stesso stanno facendo per questo disco. Questo velocizza i tempi, che sono molto preziosi per una band che è sempre sotto pressione. Le canzoni che Harry sta componendo con Gary sono al 100% per il nuovo album dei One Direction, e non per un eventuale album solista”.

Inoltre, vi ricordiamo, che oltre alla collaborazione con Lightbody, nel nuovo album dei One Direction vi saranno anche dei brani composti da Justin Young, leader della band inglese The Vaccines.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.