Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Gary Oldman e Marion Cotillard protagonisti del video ‘The Next Day’ di David Bowie

Pochi minuti fa, è apparso online il nuovissimo video di David Bowie, legato alla titletrack del suo ultimo album ‘The Next Day‘, che potete vedere a fondo articolo.

Ma quello che sta già facendo parlare la stampa di tutto il mondo è la presenza di due illustri figure, che il Duca Bianco ha voluto per la clip: si tratta della star hollywoodiana Gary Oldman e dell’attrice francese Marion Cotillard.

Il video è stato diretto da Floria Sigismundi – la fotografa e filmmaker che si è occupata anche dell’ultimo video di Bowie, per il singolo ‘The Stars (Are Out Tonight)’. Ma tra i lavori celebri della regista annoveriamo anche il film ‘The Runaways’ e l’ultimo video di Justin Timberlake ‘Mirrors’.

Marion Cotillard, reduce della vittoria dell’Academy Award per la sua interpretazione di Edith Piaf, è la protagonista femminile di questa clip, ambientata in un pub, e che vede protagoniste alcune figure religiose: Bowie impersonerebbe la figura del Cristo, mentre Oldman sarebbe un prete, mentre la Cotillard richiama una santa.

Bowie e Oldman non sono nuovi alle collaborazioni: nel 1995 registrarono un duetto sulle note di ‘You’ve Been Around’ che faceva parte della tracklist dell’album ‘The Sacred Squall Of Now’ del chitarrista Reeves Gabrels. I due poi tornarono a lavorare insieme l’anno successivo, per la realizzazione della pellicola biografica su Jean-Michel Basquiat, nella quale Bowie interpretava l’artista Andy Warhol, mentre Oldman era lo sconosciuto pittore.

Oldman è il secondo attore che presta il suo volto ad un video di Bowie: come saprete, per il video di ‘The Stars (Are Out Tonight)‘, rilasciato lo scorso febbraio, l’artista ha voluto l’amica Tilda Swinton.

Ma ora vi lasciamo alle immagini di ‘The Next Day‘:

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.