Home / CINEMA / News Cinema / Gassman e Cortellesi nel film Gli ultimi saranno ultimi
gasman e cortellesi

Gassman e Cortellesi nel film Gli ultimi saranno ultimi

Massimiliano Bruno torna con il suo cinema corale curando la regia e la sceneggiatura del film Gli ultimi saranno ultimi. La pellicola si basa su un testo teatrale scritto dallo stesso regista circa dieci anni fa quasi su misura per l’attrice Paola Cortellesi.

Rispetto alla piece teatrale, nel film ci sono due novità: la prima è che Paola Cortellesi sul palcoscenico teatrale interpretava tutti i personaggi, mentre nel film si concentra solo sull’interpretazione della protagonista. La seconda novità sta nel fatto che mentre l’opera teatrale era focalizzata sul tema principale, sul ” il fattaccio”, nel lavoro cinematografico il panorama narrativo si allarga per ricomprendere l’espressione di un tessuto sociale più ampio e articolato.

Il film si sviluppa tra risate, bugie, incomprensioni e voltafaccia e racconta le emozioni in tutte le sfumature possibili. Il cast è davvero notevole: spiccano oltre Paola Cortellesi e Alessandro Gassmann anche Fabrizio Bentivoglio, Ilaria Spada e Stefano Fresi.

Trama del film

È la storia di una giovane donna della provincia romana, Luciana (Cortellesi) che sogna una vita dignitosa insieme a suo marito Stefano interpretato da Alessandro Gassman. È nel momento in cui Luciana finalmente si scopre in dolce attesa, che il suo mondo crolla: si troverà senza lavoro e deciderà di reclamare giustizia.

Leggi anche: Alessandro Gassman con Rocco Papaleo

Gli ultimi saranno ultimi – Trailer

 


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Babbo Bastardo 2 trama e recensione con Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2: trama e recensione del sequel con Billy Bob Thornton

Torna al cinema Billy Bob Thornton con la commedia Babbo Bastardo 2, sequel del film del 2003. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!