Gatteo Mare: la settimana della Micizia con Iskra Menarini 18-24 luglio 2016 – programma

A Gatteo Mare dal 18 al 24 luglio 2016 c’è la ventiduesima edizione della Settimana della Micizia, l’evento più “felino” dell’estate con mostre, giochi in spiaggia e spettacoli per tutta la famiglia. Si tratta di una settimana di eventi “felini” tra gioco e cultura, che quest’anno vanno anche ad abbinarsi con il cartellone di iniziative della Notte del Liscio in Romagna. Il protagonista è lui, Sua Maestà il Gatto: per una settimana mille tornei di giorno in spiaggia e spettacoli e concerti di sera nelle piazze fino al grande concerto live di Iskra Menarini, ospite speciale di Gatteo Mare domenica 24 luglio.

La settimana della Micizia: Programma

  • Ad aprire ufficialmente i festeggiamenti, lunedì 18 luglio, sarà l’inaugurazione delle mostre di opere d’arte, fotografia e poesia a tema felino, insieme al concerto gratuito, alle 21.15, dell’Orchestra Luca Bergamini.
  • Dal mattino dopo al via le gare in spiaggia: martedì 19 alle 10.30 e alle 16.30 si corre a quattro zampe per il campionato di corsa a gattoni.
  • Mercoledì 20 dalle 10.30 spazio alla creatività con il concorso di sculture di sabbia sulla battigia,
  • Giovedì 21 torna un’esclusiva sportiva di Gatteo Mare: il torneo di acquavolley immersi tra le onde, con le apposite strutture installate in mare.

Le serate poi, proseguono vivaci e variegate:

  • martedì 19 lo spettacolo comico musicale di Skanzio & Pikkio porta a Gatteo Mare il Katalicammello, il quadrupede catalitico diventato celebre con lo Zecchino d’oro,
  • mercoledì 20 Bimbobell fa ridere grandi e piccoli,
  • giovedì 21 – dopo la premiazione dei vincitori dei concorsi di poesia e di fotografia 2016 e del concorso letterario per i ragazzi delle scuole – sul palco di piazza della Libertà arriva il Gran Varieta’ Dei Ciarlatani, il meglio degli spettacoli della compagnia teatrale che alterna momenti di giocoleria e comicità.
  • Venerdì 22 la Settimana della Micizia si fonde con la grande Notte del liscio in Romagna con un grande live tra tradizione e innovazione: sul palco dei giardini Don Guanella salgono Moreno il Biondo & Grande Evento, Extraliscio, Lo Stato Sociale, Mr. Zombie, le orchestre di Luca Bergamini e Roberta Cappelletti e tanti altri artisti.
  • Il sabato 22 l’aperitivo si prende ballando con il Gatteo Mare Village con l’Aperiliscio Romagna Mia a due passi del mare, per poi continuare a ballare con l’Orchestra La Tradizione e l’ Orchestrina di Molto Agevole .
  • Domenica 24, infine, graffiante concerto live gratuito di Iskra Menarini, storica vocalist di Lucio Dalla.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero, info 0547/86083

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.