Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Gatto Panceri torna con ‘Vieni a Vivere’, ecco il video

Da oggi, lunedì 17 giugno, il video di ‘Vieni a vivere‘, il nuovo brano del cantante e autore Gatto Panceri, è online sui canali ufficiali dell’artista (visibile a fondo articolo).

«Otto giorni di girato, tre registi, sei giorni di montaggio e diverse location geograficamente disparate per completare l’opera: un brano e un videoclip che volevo trasmettessero solo sensazioni positive – racconta Gatto Panceri – Appena ho iniziato a scrivere e ad arrangiare il brano ‘Vieni a vivere’, il suo ritmo incalzante ed elegante mi ha subito evocato due cavalli bianchi al galoppo, felici e liberi; li immaginavo in praterie sconfinate, oppure in riva al mare. Natura e animali, questi i protagonisti principali della sceneggiatura. Le altre parole d’ordine che ho sempre avuto fisse in mente durante le riprese erano: movimento, energia, sorrisi e spazi ampi. La spiaggia assolata e sconfinata di Santa Maria di Leuca si è rivelata perfetta per le scene di jogging, per quelle a cavallo di un altissimo purosangue marrone e quelle in riva al mare al fianco di Gek, un grosso e affettuoso labrador nero. I due cavalli bianchi, invece, li ho trovati alla tenuta La Camilla nei pressi di Monza, la mia città natale. Li abbiamo lasciati liberi di galoppare intorno a me e alla band di musicisti, così da ingombrare le scene con crossover di criniere e zoccoli, tra una schitarrata e una rullata di batteria. Nello stesso luogo ho girato le scene in sella a una vespa anni ’80, seguito da un piccolo cane bianco, un jack russell di nome Super. È il mio cane, che ho accanto ogni giorno da 6 anni. E poi ancora scene ambientate in una scuderia con pioggia di vero fieno, altre in bicicletta, altre ancora (quelle dove suono su una terrazza con vista tetti, sotto la pioggia battente) girate nella fattoria Sant’Anna a Pusiano, in provincia di Lecco. La protagonista femminile del videoclip è Elisa Alloro, attrice, scrittrice e produttrice musicale».

La regia del video di ‘Vieni a vivere’ è di Domenico De Angelis, che si è occupato anche del montaggio insieme a Simone Moleri e della sceneggiatura insieme Gatto. Le riprese sono di Salvatore Auricchio, Diego Gotti e Simone Moleri.
Per le scene girare nel Salento, la regia e le riprese sono di Edoardo Casto (Giovanni Cirfiera ha assistito alla regia), il montaggio e le sequenze fotografiche in Salento sono di Fiore Di Monte.

Cantautore e musicista nato a Monza, Luigi Giovanni Maria Panceri in arte Gatto Panceri dopo il diploma in conservatorio in armonia composizione e chitarra classica si affaccia nel 1992 al mondo della musica leggera con 2 eventi importanti: la partecipazione al Festival di Sanremo – Sezione Giovani col brano ‘L’ amore va oltre’ e l’inizio della sua carriera d’autore firmando la canzone ‘Canterò per te’, interpretata da Mina. Da quel momento si sono susseguiti successi e riconoscimenti sia come cantante e sia come autore.
Ha pubblicato dieci album come interprete e l’undicesimo è in imminente uscita nei prossimi mesi estivi. Ha firmato canzoni importanti come ‘Vivo per lei’ destinata alla voce di Andrea Bocelli (31 milioni di copie vendute in tutto il mondo). Ha scritto ‘C’è da fare’ e altri 8 brani per Giorgia. Ha composto canzoni anche per Morandi, Leali, Mietta, Siria, Meneguzzi, Dennis, Luisa Corna, Massimo Ranieri e molti altri.
Ha partecipato 4 volte in qualità di cantante al festival di Sanremo e ben altre 7 volte in qualità di autore per la manifestazione principe della musica italiana.
È considerato una delle penne più prestigiose del panorama musicale e vanta anche una carriera live ricca di numerosi concerti, non solo in Italia ma anche all’estero come in Giappone, Canada, Svizzera e Messico, paesi in cui molte delle sue canzoni sono state tradotte e cantate in varie lingue.
Tiene spesso stage sulla composizione pop in scuole e università e vanta una cattedra al Cet, la scuola professionale fondata da Mogol e una alla Hope Music School.
Milita da 20 anni nella Nazionale Italiana Cantanti per eventi di solidarietà.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.