Home / MUSICA / Album / Gazebo torna all’elettronica con il nuovo album Reset – audio
gazebo album reset 2015

Gazebo torna all’elettronica con il nuovo album Reset – audio

Reset è il nuovo album di Gazebo uscito lo scorso 6 novembre 2015 sulle piattaforme digitali, anticipato dal singolo Blindness.

Paul Mazzolini, in arte Gazebo, è un cantante, musicista, arrangiatore e produttore discografico italiano, che si è affermato negli anni ottanta nel così detto filone musicale della disco. Il nuovo album Reset rappresenta un ritorno dell’artista alle sonorità dell’elettronica anni ’80 che lo hanno reso famoso come brani quali I like Chopin, Masterpiece Dolce Vita, Lunatic e Telephone Mama.

Con questo nuovo lavoro, Gazebo si rimette in gioco unendo alla strumentazione che padroneggia sapientemente come campionatori e sintetizzatori, i pattern ritmici e la musica dance. Il disco contiene 12 brani originali (oltre a 3 bonus tracks) dalle melodie coinvolgenti e destinato ad un mercato dance.

Ho deciso di confrontarmi con la musica che va di moda oggi nelle radio e nelle discoteche, basata spesso su un’esagerata amplificazione della cassa, senza comunque voler rinunciare al mio stile – afferma Gazebo – Ho lavorato in ibrido, cerando di ottenere il meglio dai due mondi, da una parte la pasta ed il suono dell’analogico dall’altra la grande versatilità dei mezzi digitali.

ACQUISTA RESET SU AMAZON

Gli argomenti delle canzoni trattano di attualità, di quotidianità, di passioni tormentate e sentimenti interiori:

  • The Secret, scritta con Roberto Russo si concentra sul coraggio di esprimere se stessi
  • Blindness, composta con Dimitris Korgialas, che punta l’attenzione sull’ottusità dei giudizi, sulla necessità della tolleranza e sul rispetto delle diversità
  • Evil, canzone scritta con Mario Gentili, parla dell’invidia e della cattiveria dell’ostacolare l’entusiasmo nei confronti del vivere
  • Reverie rappresenta un viaggio attraverso l’arte ad un’attenta visione dei quadri di Monet
  • Europa parla dell’importanza della condivisione delle speranze
  • Queen Of Burlesque brano ispirato all’incontro con Mamie Van Doren
  • Variations In Red, Desire, M Like Human, Temple Bar, The Kite E Wet Wings, canzoni che parlano di temi riferiti all’amore, alla fantasia, al desiderio, alla solitudine in genere alla complessità dell’animo umano

ascolta reset su spotify


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Avenged Sevenfold The Best Of 2005-2013 audio

Avenged Sevenfold: uscita la raccolta The Best Of 2005-2013 – audio

Il 2 dicembre 2016 esce The Best Of 2005-2013, doppio album con i più grandi successi degli Avenged Sevenfold. Ascolta le canzoni.

error: Content is protected !!