George Michael riunisce gli Wham! per festeggiare 30 anni di carriera

A distanza di 30 anni dal loro lancio a ‘Top of The Pops’, George Michael chiama a rapporto il suo vecchio socio Andrew Ridgeley, per una speciale reunion degli Wham! diventati una vera e propria icona della musica anni ’80, grazie alle hit che ancora oggi sono ben salde negli annali.
Sarà “un eccezionale spettacolo pop” annuncia il celebre fondatore del duo, che sta per lanciare il suo nuovo singolo ‘White Light’, in uscita il 29 Giugno. Un’ottima trovata pubblicitaria per portare l’attenzione su di sè e sulla sua musica, ma che riporterà sul palco la formazione originale, una reunion tanto sperata dai nostalgici.
Ad annunciarlo è il Daily Mirror, che riporta le parole di una fonte vicina a George Michael:

“George e Andrew hanno spesso detto che si sono lasciati alle spalle i giorni del ‘Club Tropicana’, ma dato che l’anniversario coincide con la pubblicazione del nuovo lavoro di George, è uno di quei momenti da ‘adesso o mai più’. Probabilmente non faranno un lungo tour o rilasceranno nuovo materiale come hanno fatto i Take That, ma vogliono commemorare l’evento con un grande concerto, e con una festa ancora più grande dopo. Le cose sono ancora nelle prime fasi, ma tutti sono davvero entusiasti”.

Gli Wham! si sono formati nel 1982 ed hanno prodotto nella loro carriera relativamente breve (durò fino al 1986) quattro album che hanno sistematicamente raggiunto la top ten e che contenevano a loro volta una serie di hit, tra cui ricordiamo ‘Club Tropicana’, ‘Careless Whisper’, ‘Wake Me Up Before You Go-Go‘ e la storica ‘Last Christmas’, che viene regolarmente riproposta sotto Natale.
Quando il duo ha deciso di dividere la propria strada, Andrew Ridgeley ha scelto di proseguire la sua vita lontano dai riflettori, mentre – come ben sappiamo – George ha deciso di proseguire nel mondo della musica, diventando uno dei più affermati artisti solisti degli anni ’80 e ’90.
E ieri, in merito all’anniversario che si festeggerà il 29 Giugno, ha dichiarato:

“Il 29 giugno saranno 30 anni dal giorno in cui il nostro primo singolo, ‘Wham! Rap’ entrò in classifica. Per festeggiare, pubblicherò una nuova canzone. Ho sognato una carriera come cantante e autore sin dalla più tenera età, ma non potevo sapere che sarei stato ancora qui 30 anni dopo, con ancora tanta musica da dare”.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.