Ghost Fantasma, film stasera in tv: trama, curiosità

Patrick Swayze e Demi Moore protagonisti del film romantico diventato un vero e proprio cult

Stasera in tv va in onda in prima serata Ghost – Fantasma, il film diretto nel 1990 da Jerry Zucker ed interpretato da Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg. La pellicola ha vinto l’Oscar del 1990 per la migliore attrice non protagonista (Whoopi Goldberg) e per la migliore sceneggiatura originale. Di seguito riportiamo la trama ed il trailer.

Ghost Fantasma, film stasera in tv: trama

Una giovane coppia, Sam Wheat e Molly Jensen, innamorati e felici dopo aver passato un periodo di convivenza a New York, sono convinti di essere due anime gemelle e decidono di suggelare il loro amore con il matrimonio. Purtroppo una notte in una strada deserta vengono assaliti e derubati da un ,alvivente che armato uccide Sam. Molly è disperata, ma non è sola perchè al suo fianco c’è la costante e amorosa presenza del fantasma di Sam. Solo che Molly non lo può né vedere né sentire. Intanto Sam scopre che il suo assassino, il portoricano Willie Lopez, è stato pagato dal suo migliore amico e collega Carl Bruner. Quest’ultimo doveva impedirgli di scoprire il suo coinvolgimento con i loschi affari della mafia per riciclare il denaro sporco. Carl continua a cercare di nascosto in casa di Sam un’agendina, che gli permetterebbe di usare il computer del morto e appropriarsi dei soldi. Il fantasma capisce che Molly è in pericolo e per proteggerla si rivolge ad una medium di colore, Oda Mae Brown, che, dopo molta riluttanza, si decide ad aiutarlo e …

Ghost Fantasma, film stasera in tv: curiosità

  • Il film ha ricevuto due Oscar nel 1990 come migliore attrice non protagonista (Whoopi Goldberg) e per la migliore sceneggiatura originale (Bruce Joel Rubin). Inoltre ha vinto il premio Bafta come miglior attrice non protagonista (Whoopi Goldberg). La pellicola ottenne una nomination all’Oscar anche per la colonna sonora, firmata da Maurice Jarre.
  • Le scene sono ambientate a New York e furono girate nella città medesima. Un’altra location fu Los Angeles, in particolare per le scene della banca.
  • Ghost ottenne un grande successo al botteghino, incassando circa $506 milioni in tutto il mondo, a fronte di un budget di produzione di appena $22 milioni.
  • Le riprese si sono svolte dal 24 luglio 1989 al 5 dicembre dello stesso anno.

Ghost Fantasma, film stasera in tv: trailer

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV