Ghost In The Shell: trama e recensione del nuovo film con Scarlett Johansson

Arriva al cinema giovedì 30 marzo 2017 Ghost In The Shell, il nuovo film di fantascienza con protagonista Scarlett Johansson. Alla regia troviamo Rupert Sanders che dirige nel cast anche Michael Pitt, Michael Wincott, Takeshi Kitano e il premio Oscar Juliette Binoche. La pellicola è tratta dall’omonimo manga cyberpunk giapponese di Masamune Shirow uscito nel 1989. Di seguito trama, recensione e trailer.

Ghost In The Shell: trama

Siamo in un futuro alternativo dove l’agente speciale Maggiore Mira Killian Kusanagi (Scarlett Johansson) è un incrocio unico nel suo genere tra un cyborg e un’umana. La protagonista è a capo della squadra speciale della polizia sezione di Sicurezza Pubblica numero 9, un’organizzazione antiterrorismo cibernetico gestita dalla Hanka Robotics. Il governo ha incaricato Mira di scovare e mandare all’aria le azioni criminali degli uomini più pericolosi al mondo. L’agente, viste le sue doti straordinarie conseguenti all’essere un ibrido, è l’unica capace di sventare e far fronte a una nuova terribile minaccia: un misterioso nemico che riesce a prendere il controllo delle menti cibernetiche. Mentre Major si prepara all’inevitabile scontro, comincia a scoprire qualcosa in più sul suo passato e farà di tutto per conoscere la verità sulla sua esistenza.


Ghost In The Shell: recensione

Ghost in the Shell fa parte del genere cosiddetto post-cyberpunk dove la tecnologia la fa da padrone. La pellicola è sicuramente un punto di riferimento artistico, e in parte anche per il pensiero filosofico a cui si ispira, che va oltre il genere specifico. Infatti attinge molto spesso a momenti e situazioni tipiche del thriller psicologico e del noir futuristico. Al regista va riconosciuto il merito di essere riuscito a trasportare sul grande schermo le vicende narrate nel manga di Masamune Shirow. Ha in certi momenti ampliato molte tematiche senza mai distaccarsi troppo dall’originale. In questo modo è riuscito a rendere la narrazione pienamente godibile grazie ad una ottima fusione tra i ritmi serrati del thriller fantascientifico ai momenti di grande profondità riflessiva attorno alle tematiche di cui sopra.

Ghost In The Shell: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=JzyNXV_-Df4

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore