Ghost: la messa metal di Papa Emeritus II riaccende i Magazzini Generali

Cube Magazine ha partecipato al concerto dei Ghost, guidati dal carismatico Papa Emeritus II, che si sono esibiti ai Magazzini Generali di Milano.

In molti temevano in un annullamento. Ma così non è stato. I Magazzini Generali – chiusi negli scorsi giorni per motivi burocratici – hanno riaperto in tempo per ospitare la prima delle due date italiane dei Ghost.

Il locale è stato letteralmente trasformato in una cattedrale gotica, per lo show rituale di Papa Emeritus II. Ad aprire il concerto, gli italiani Crimson Dawn, una scelta apparsa particolarmente azzeccata, dato lo stile della band che richiama le atmosfere degli headliner: il frontman si presenta come un predicatore con tanto di altare. Il pubblico accoglie bene lo spettacolo introduttivo, in attesa della metal band “papale”.

Terminata l’esibizione dei Crimson Dawn, un canto gregoriano riempie la sala, come prima dell’inizio di una celebrazione religiosa. I Ghost dimostrano ogni volta di amare molto l’Italia, forse anche merito del pubblico che li asseconda: non mancano in sala ragazze travestite da suora, magliette inneggianti la band e make up che emulano quelli degli artisti.

L’apertura è affidata ai Nameless Ghoul, poi fa il suo ingresso Papa Emeritus II, inneggiato dal pubblico. Subito passa alla benedizione e recita l’Infestissumam, per un atmosfera degna degli inferi. I suoni sono potenti, la band è carica ed il frontman è più magnetico che mai. Un metal show davvero perfetto per gli estimatori del genere.

LEGGI ARTICOLI SU CINEMA

LEGGI ARTICOLI SU TELEVISIONE

LEGGI ARTICOLI SU MUSICA

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More