Home / CINEMA / News Cinema / Ghostbusters: al cinema tra risate e fantasmi con il reboot della saga cult anni 80 – recensione
Ghostbusters film al cinema

Ghostbusters: al cinema tra risate e fantasmi con il reboot della saga cult anni 80 – recensione

Da oggi 28 luglio 2016 arriva al cinema Ghostbusters, nuovo capitolo della saga sugli acchiappafantasmi, questa volta con una pellicola tutta al femminile.

In occasione dall’uscita cinematografica, Columbia Pictures & Sony Pictures hanno presentato due nuove clip e una featurette del nuovo lavoro alla regia di Paul Feig. Ghostbusters 3D si tratta di un reboot dei precedenti Ghostbusters a distanza di oltre trent’anni dal debutto del primo film e venticinque dopo l’ultima apparizione dei fantasmi sul grande schermo, ma con la novità che la squadra dei Ghostbusters sarà composta solo da donne, ossia Melissa Mccarthy, Kristen Wiig, Kate Mckinnon, Leslie Jones. Nel cast anche Andy Garcìa, Neil Casey e Chris Hemsworth. La sceneggiatura è dello stesso regista, insieme a Katie Dippold.

Ghostbusters: trama

Due sconosciute scrittrici, Abby ed Erin, hanno scritto a quattro mani un libro che tratta di fantasmi e decidono di pubblicarlo. Nel libro la coppia di autrici sviluppa la tesi dell’assoluta verità dell’esistenza di esseri fatti di ectoplasma. Dopo qualche tempo, Erin ottiene la cattedra come Professoressa alla Columbia University. Ormai il libro sui fantasmi è un ricordo sbiadito, ma all’improvviso viene ritrovato e la docente diventa lo zimbello della facoltà e si vedrà costretta a lasciare il lavoro. Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby e di aprire insieme una nuova attività: una ditta di acchiappafantasmi. Ottima idea perchè Manhattan è infestata da una nuova ondata di fantasmi ed il nuovo team avrà molto lavoro da fare per liberare la città dagli spettri.

Ghostbusters: recensione

Normalmente i fan della versione originale di una saga temono i rifacimenti, ma nel caso di Ghostbusters questo di sicuro non avverrà perché il film stravolge totalmente la storia tradizionale degli acchiappafantasmi e la trasforma in un prodotto nuovo e divertente con i personaggi principali reinventati in quella che è assolutamente una celebrazione del talento femminile di fare commedia. Kate McKinnon, Melissa McCarthy, Kristen Wiig e Leslie Jones sono impeccabili e assolutamente divertenti. A questo bisogna aggiungere il ritmo della pellicola che è adrenalinico e una serie di effetti speciali potenti, che mostrano un film leggero, ma comunque di spessore nel suo genere. Certo si tratta di un reboot, ma con una propria originalità che funziona bene con tutti i nuovi elementi.

Ghostbusters: clip 1

Ghostbusters: clip 2

Ghostbusters: featurette


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Babbo Bastardo 2 trama e recensione con Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2: trama e recensione del sequel con Billy Bob Thornton

Torna al cinema Billy Bob Thornton con la commedia Babbo Bastardo 2, sequel del film del 2003. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!