Home / MUSICA / News Musica / Giancarlo Golzi: un funerale senza VIP ma con tanta gente comune
giancarlo golzi matia bazar

Giancarlo Golzi: un funerale senza VIP ma con tanta gente comune

Al funerale di Giancarlo Golzi mancavano all’appello i vip della musica italiana, che sembra abbiano deciso di non presenziare alle esequie dell collega batterista dei Matia Bazar.

Infatti ieri venerdì 14 agosto 2015 nella chiesa della Terrasanta di Bordighera si è celebrato la cerimonia religiosa per i funerali di Giancarlo Golzi. In molti si aspettavano numerosi vip del mondo musicale, ma per di più chi ha reso omaggio all’artista è stata soprattutto la gente comune, poco più di un migliaio i presenti alle esequie.

Tra loro c’erano i componenti dell’attuale formazione del complesso (Piero Cassano, Silvia Mezzanotte e Sergio Cossu), mentre erano assenti Antonella Ruggiero, prima cantante del gruppo, e Laura Valente, la seconda.

Tra le autorità politiche erano presente la Senatrice Donatella Albano, il Sindaco di Bordighera Giacomo Pallanca e il sindaco di Vallecrosia, Ferdinando Giordano. C’era anche il vice Presidente della Regione Sonia Viale, l’Assessore Regionale Gianni Berrino e l’ex Assessore sanremese Antonio Bissolotti. Il Comune di Sanremo era rappresentato da Stefano Senardi, presidente della Sinfonica.

Giancarlo Golzi, di origine sanremese, viveva da tanti anni a Bordighera, città da lui molto amata, nella sua villa di via dei Colli. Fu fondatore di un gruppo Rock, Museo Rosenbach, negli anni ’70 con cui suonò fino al 1973. Poi con Piero Cassano, Carlo Marrale, Aldo Stellita e Antonella Ruggiero diede vita alla band genovese Matia Bazar, che ben presto raggiunse l’apice del successo. Ricordiamo che Giancarlo Golzi ha assunto anche il ruolo di Direttore artistico dell’Accademia di Sanremo.

I Matia Bazar, che attualmente erano in tour per celebrare i 40 anni di carriera del gruppo, hanno cancellato le date rimanenti, dichiarando in un comunicato ufficiale:

Gli altri membri dei Matia Bazar – Piero Cassano, Silvia Mezzanotte e Fabio Perversi – piangono la sua scomparsa, si chiudono in un comprensibile riserbo e annunciano la cancellazione del tour estivo in corso.

La prossima settimana la salma di Giancarlo Golzi verrà cremata come desiderato dall’artista.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Zucchero concerti arena verona 2017 biglietti

Zucchero: cinque nuovi concerti all’Arena di Verona in maggio 2017 – biglietti

Zucchero torna live in Italia nel 2017 con 5 nuovi concerti all’Arena di Verona in maggio. Scopri date e biglietti. Uscito anche il cofanetto edizione speciale.

error: Content is protected !!