Gianna Nannini: da oggi in radio ‘Nostrastoria’ che porta la firma di Tiziano Ferro

Dopo il grande successo ottenuto dal primo singolo ‘La Fine del Mondo‘, uno dei brani più trasmessi dalle radio in questo periodo, e l’uscita -qualche giorno fa – del suo ultimo album ‘Inno‘, Gianna Nannini torna in radio con ‘Nostrastoria’, il nuovo singolo il cui testo porta la firma di un’altro artista molto amato nella scena italiana: Tiziano Ferro.
Delle musiche, invece, se n’è occupata Gianna in prima persona, precisando che questa è stata la prima canzone di tutto il nuovo album a cui ha lavorato.

Insomma, questo è un periodo ricco di soddisfazione per Gianna, che è ritornata in scena dopo un periodo di pausa, dovuto alla gravidanza ed alla successiva nascita della figlia Penelope. Ma ora che Penelope è cresciuta un po’, Gianna ha deciso di tornare a dedicarsi alla sua passione primaria, che le ha già fatto guadagnare alcuni riconoscimenti. Il 15 Novembre, infatti, la Nannini  ha ricevuto da Dacia Maraini il prestigioso Premio Elsa Moranteper la narratività luminosa delle sue canzoni, veicolo di emozioni nel senso più morantiano del termine”.

Ed ora si prepara per il tour italiano, che partirà ad aprile e la vedrà esibirsi nei più importanti palazzetti d’Italia.
Segnaliamo, inoltre, che domani 19 gennaio 2013, andrà in onda su Sky Uno (canale 109 – Piattaforma Sky) uno speciale intitolato ‘Uno in musica – Gianna Nannini’, in cui l’artista racconterà alcuni particolari circa la creazione del nuovo album, delle collaborazioni al suo interno e dell’imminente tour.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.