Home / MUSICA / Concerti / Gianna Nannini: da oggi tre concerti in Sicilia con il suo Hitstory Tour 2016
gianna nannini tour 2016

Gianna Nannini: da oggi tre concerti in Sicilia con il suo Hitstory Tour 2016

Gianna Nannini da oggi 23 agosto 2016 sarà in Sicilia con tre tappe del suo Hitstory Tour 2016 estivo. Dopo il grande successo nei teatri la scorsa primavera, la seconda parte del tour della grande rocker si svolge nelle arene e negli spazi aperti che ospitano i Festival italiani più prestigiosi, situazioni che esaltano la vocalità dell’artista e le consentono di essere a stretto contatto con il suo pubblico come ama fare.

Gianna Nannini: tre concerti in Sicilia

I concerti in Sicilia saranno oggi martedì 23 agosto, quando Gianna Nannini si esibirà alla Valle dei Templi di Agrigento, il 24 agosto al Teatro di Verdura di Palermo e il 26 agosto al Teatro Antico di Taormina. Tutti e tre i gli appuntamenti live rientrano nella programmazione stagionale di Sicilia Musica Estate, organizzata da Musica e Suoni sotto la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.

La rocker italiana più amata canterà dal vivo sia i brani del suo ultimo album Hitstory (ormai quasi disco di platino) sia i suoi più grandi successi ripercorrendo 40 anni di carriera. Gianna Nannini metterà in scena un vero e proprio concerto-spettacolo in grado di fondere il rock con il classico, grazie al prestigioso sestetto d’archi Red Rock Strings composto da: Lorenzo Borneo, Roberta Malavolti, Liuba Moraru, Chiara Santarelli al violino, Linda Rusca alla viola e Davide Pilastro al violoncello.

La accompagneranno sul palco anche nei live siciliani il suo gruppo ritmico composto da eccezionali musicisti: Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Moritz Müller alla batteria, Daniel Weber al basso, Will Medini alla tastierista, pianoforte e programmazioni, impreziosito dalle voci delle coriste Isabella Casucci e Anna Camporeale.

Video: Gianna Nannini live 2016


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Zecchino d’Oro 2016 Quel Bulletto Del Carciofo testo e video

Zecchino d’Oro 2016: vince Quel Bulletto Del Carciofo – testo e video

La canzone vincitrice dello Zecchino d’Oro 2016 è Quel Bulletto Del Carciofo cantata da Chiara Masetti. Scopri video e testo.

error: Content is protected !!