Home / TEMPO LIBERO / Libri / Gianna Nannini si racconta nel nuovo libro Cazzi Miei
Gianna Nannini trama nuovo libro Cazzi Miei

Gianna Nannini si racconta nel nuovo libro Cazzi Miei

Arriva oggi 22 novembre 2016 nelle librerie Cazzi Miei, nuovo libro-verità di Gianna Nannini per Mondadori.

Gianna Nannini: trama del nuovo libro Cazzi Miei

In questo romanzo, che è molto più di una semplice autobiografia, la rocker italiana si racconta in modo inedito come mai prima d’ora. Attraverso le pagine di Cazzi Miei condivide momenti della sua vita privata ma anche episodi drammatici della sua carriera, come quello che da cui inizia il libro. Correva l’anno 1983, quando scrisse Fotoromanza, e si trovò all’improvviso in un baratro, alla disperata ricerca di se stessa. Gianna infatti si sentì come dispersa sulla strada del successo discografico: fu un vero e proprio viaggio all’inferno, come lei stessa dichiara, di cui ancora oggi non riesce a capirne le motivazioni.

La cosa brutta del buio è che è gelido. Perché mi viene un freddo mai sentito. Mi abbraccio con la felpa, scendo e suono alla prima porta che trovo. È primavera, pare, c’è un ciliegio che sembra bianco… è un ciliegio? Non so cosa sia un ciliegio ma sicuramente fa le ciliegie quando i fiori se ne vanno. Forse anch’io sono un ciliegio. Mi arrampico dentro di me per salire su, per vedere il cielo più vicino. [..] Forse non sono nata, sono solo morta e non lo so.

Partendo da quel momento buio, Gianna Nannini racconta nel libro come ha saputo ritrovare l’energia per tornare a vivere e combattere per mantenere la sua indipendenza artistica, difendendola dalle pretese dell’industria discografica. Viaggiando attraverso le canzoni e trasgressioni di una delle artiste più importanti della storia della musica, che è stata ed è ancora l’anima del rock italiano, Gianna Nannini narra le sue tante vite e si offre ancora una volta al suo pubblico in modo sincero.

ACQUISTA CAZZI MIEI SU IBS


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Ligabue ospite a Che Tempo Che Fa video

Ligabue ospite a Che Tempo Che Fa – video

Ligabue è stato super ospite musicale nella puntata di Che Tempo Che Fa andata in onda su Rai 3 domenica 4 dicembre 2016. Guarda il video.

error: Content is protected !!