Home / CINEMA / Giffoni Film Festival / Giffoni 2016: oggi la maratona dedicata a Leonardo DiCaprio
leonardo dicaprio vince oscar 2016

Giffoni 2016: oggi la maratona dedicata a Leonardo DiCaprio

Ci siamo, il Giffoni Film Festival 2016 inizierà domani e oggi 14 luglio, per ingannare l’attesa, è in programma Destinazione Giffoni, con la maratona dedicata a Leonardo DiCaprio.

Giffoni 2016: domani l’inaugurazione

La 46esima edizione del Giffoni si terrà dal 15 luglio al 24 luglio a Giffoni Valle Piana. Alle ore 11 di domani, il direttore del festival Claudio Gubitosi inaugurerà la manifestazione per la prima volta in 46 anni fuori dalle mura della Cittadella del Cinema insieme a 4mila giurati. Quindi si procederà fino al cantiere della Multimedia Valley, quello che sarà il futuro di Giffoni. Durante la cerimonia di apertura verrà scoperto un elemento dell’opera in ceramica vietrese dedicata al Premio Oscar, Carlo Rambaldi: la testa di King Kong.

Giffoni 2016, la maratona dedicata a Leonardo DiCaprio: programma

Nell’attesa, oggi in Sala Lumière dalle 14.30 alle 3.30 ci sarà una proiezione non stop di cinque film del Premio Oscar Leonardo DiCaprio. Si comincia con Prova A Prendermi di Steven Spielberg (2002) con Tom Hanks. Seguono The Departed – Il Bene E Il Male (2006) e Shutter Island (2010) entrambi di Martin Scorsese. Quindi si passerà all’onirico Inception di Christopher Nolan (2010) per concludere con un altro film di Martin Scorsese, The Wolf Of Wall Street (2013).


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Babbo Bastardo 2 trama e recensione con Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2: trama e recensione del sequel con Billy Bob Thornton

Torna al cinema Billy Bob Thornton con la commedia Babbo Bastardo 2, sequel del film del 2003. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!