Home / MUSICA / Concerti / Gigi D’Alessio: il Malaterra World Tour si chiude allo stadio San Paolo di Napoli il 21 giugno 2016. Come arrivare e info utili
gigi d'alessio malaterra

Gigi D’Alessio: il Malaterra World Tour si chiude allo stadio San Paolo di Napoli il 21 giugno 2016. Come arrivare e info utili

Gigi D’Alessio sarà con il suo Malaterra World Tour allo Stadio San Paolo di Napoli domani 21 giugno 2016 dopo una serie di 36 date tra Europa, Giappone, Australia e America. Il cantautore per la quarta volta nella sua carriera ha scelto questa location per chiudere nella sua terra il lungo viaggio iniziato il 6 settembre 2015 da Caserta e che lo ha visto attraversare oltre tre continenti.

Ho iniziato questo viaggio in Campania quasi un anno fa – racconta Gigi D’Alessio – ho percorso migliaia di chilometri ma la sfida più grande sarà proprio concluderlo allo Stadio San Paolo, nella mia Napoli.

Il tour ispirato all’album Malaterra aveva la finalità di portare in tutto il mondo i grandi classici napoletani attraverso la musica del cantante partenopeo accompagnato dall’eccellenza dei musicisti italiani che hanno fatto risuonare dai palchi del mondo le note dei brani del più classico dei repertori napoletani (oltre ovviamente ai grandi successi dell’artista): O’ Sarracino, Guaglione, A Città e Pullecenella, O surdato nnamorato, Torna a Surriento.

E’ stato un anno importantissimo per me, non è un caso che abbia deciso di misurarmi con un repertorio così delicato e intoccabile, a cui mi sono avvicinato con rispetto e devozione.  Valorizzare i nostri “marchi”, esportarli, e constatare quanto ci amino oltre confine, è  stata per me una delle soddisfazioni più grandi della mia vita. Non ci rendiamo davvero conto di quello che abbiamo e di quanto valore abbiano le parole Italia e Napoli nel mondo.

Al concerto-evento del 21 giugno a Napoli ci saranno tanti ospiti speciali e amici che canteranno insieme a Gigi D’Alessio per questa serata davvero unica, su un enorme palco di oltre 800 mq con due estensioni frontali attraverso le quali l’artista potrà avvicinarsi il più possibile al pubblico.

Il progetto Malaterra (ribattezzato #labuonaterra) ha tra gli obiettivi prioritari quello di aiutare l’Associazione benefica Terra dei Cuori che si occupa dei giovani malati di cancro nella “terra dei fuochi”. All’associazione di cui Il cantautore è promotore, verrà devoluto l’incasso dei biglietti in Settore Ospiti per la data in programma a Napoli il 21 giugno. “Diffondere un messaggio di speranza in tutto il paese, è importantissimo. C’è ancora molto da fare per la Campania e per la Terra dei Fuochi ma la buonaterra è una realtà che già esiste.”

Gigi D’alessio concerti 2016

I biglietti per il concerto allo Stadio San Paolo del 21 giugno sono disponibili solo nei punti vendita tradizioneli, mentre online su Ticketone sono disponibili i biglietti per le successive tappe italiane.

  • 21 giugno Napoli, Stadio San Paolo
  • 7 agosto Licata, Stadio Dino Liotta
  • 8 agosto Palermo, Teatro Di Verdura
  • 12 agosto Fregene, Arena Fregene Summer Festival
  • 23 agosto Torre del Lago, Gran Teatro all’aperto G.Puccini
BIGLIETTI CONCERTI GIGI D’ALESSIO 2016

Stadio San Paolo di Napoli: Come arrivare

Lo stadio San Paolo di Napoli si trova Piazzale Vincenzo Tecchio (quartiere di Fuorigrotta) ben servito dai mezzi pubblici.

IN METRO
➡Linea 6 – Fermata Mostra

IN TRENO
➡Ferrovie dello Stato: scendere a Stazione di Napoli Campi Flegrei
➡Ferrovia Cumana (in futuro linea 7 e linea 8): scendere alla Fermata Mostra
➡Servizio Metropolitano F.S. Linea 2: scendere alla Fermata Campi Flegrei

IN AUTOBUS
linea 152 ANM in Piazza Garibaldi o dalla Stazione Centrale in direzione Piazzale Tecchio
➡linea C18 ANM, C19 ANM o 129 ANM da Piazza Vittoria in direzione Piazzale Tecchio

IN AEREO dall’Aeroporto Capodichino di NapolI
➡Con il Servizio Alibus: fino a Piazza Garibaldi (fermata Alibus) e poi il Servizio metropolitano F.S. Linea 2 con fermata a Campi Flegrei
➡Con auto propria: prendere la Tangenziale ed uscire a Fuorigrotta

IN NAVE dal Molo Beverello di Napoli
➡Linea 152 ANM, direzione Piazzale Tecchio
➡Linea SEPSA M1, direzione Pozzuoli che parte dalla Circumvesuviana
➡Linea SEPSA Monte di Procida, direzione Pozzuoli che parte da Piazza Garibaldi
➡Da Piazza Vittoria: Linee C18 ANM, C19 ANM, 129 ANM, direzione Piazzale Tecchio


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Guns N' Roses prezzi e biglietti concerto Imola giugno 2017

Guns N’ Roses: prezzi e biglietti concerto a Imola in giugno 2017

I Guns N' Roses saranno a Imola il 10 giugno 2017 con un unico concerto in Italia per il Not In This Lifetime Tour. Scopri prezzi e biglietti.

error: Content is protected !!