Home / MUSICA / Concerti / Gigi D’Alessio: due concerti gratis a settembre 2015 per solidarietà
gigi d'alessio

Gigi D’Alessio: due concerti gratis a settembre 2015 per solidarietà

Gigi D’Alessio è da sempre particolarmente attento ai problemi della propria terra e alle emergenze sociali. Per fare opera di sensibilizzazione sulle importanti tematiche sociali e di solidarietà che gli stanno a cuore, a settembre terrà due concerti gratuiti.

Guarda come seguire la diretta streaming del concerto del 27 settembre

In merito a queste finalità sociali Gigi D’Alessio ha ribadito che il suo impegno è:

..permanente e si dipana con molte iniziative, anche su cose concrete. Collaboro con Sviluppo Campania per l’iniziativa Campania SiCura contro il de-marketing dei prodotti agro-alimentari campani. Ho inoltre co-prodotto un documentario che presto tutti avranno la possibilita’ di vedere che vuole informare sulla vicenda e ho scritto una canzone, Malaterra, i cui proventi verranno devoluti per la Terra dei fuochi.

Il cantante napoletano salirà sul palco del Sicilia Outlet Village (vicino ad Enna) sabato 12 settembre alle 20:30 e si esibirà in un concerto gratuito cantando i suoi più grandi successi e con alcuni singoli estratti dal nuovo album Malaterra.

Il singolo omonimo Malaterra è anche la colonna sonora del film-documentario di Sandro Ruotolo sulla Terra dei fuochi e insieme al tour mondiale, fa parte di un progetto in collaborazione con #CampaniaSicura per la sensibilizzazione ai problemi della terra napoletana.

Dopo il concerto in Sicilia, Gigi D’Alessio partirà per portare il suo tour Malaterra Tour 2015 in tutto il mondo a cominciare da Lugano poi Marsiglia, Londra, Zurigo, Francoforte, Monaco, Parigi, Bruxelles, Colonia.

Altra importante iniziativa è quella di cui fa parte il concerto gratuito alla Reggia di Caserta il 6 settembre 2015 che il cantante napoletano ha così definito:

In cambio dell’uso della mia immagine, gli sponsor (tra cui una azienda di produzione di acque minerali casertana) hanno stanziato 600 mila euro in beneficenza. Inoltre ha preso il via una raccolta fondi: dal 6 settembre al 31 dicembre per ogni fardello di acque minerali venduto, verranno accantonati 30 centesimi che saranno devoluti in beneficienza.

Il ricavato di questa operazione sarà devoluto all’ospedale Sant’Anna di Caserta e all’ospedale Santobono Pausilipon.

Inoltre il 2 ottobre prossimo verrà consegnata un’ambulanza attrezzata per il reparto di neo-neonatologia dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, sarà ristrutturato il Pronto Soccorso del Santobono e verranno consegnati arredi per l’ospedale di Aversa.

Guarda il video della canzone Ora di Gigi D’Alessio


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!