Home / MUSICA / Concerti / Gigi D’Alessio: nuovo singolo e tour mondiale 2015
gigi d'alessio

Gigi D’Alessio: nuovo singolo e tour mondiale 2015

E’ uscito il nuovo singolo di Gigi D’Alessio, cover del grande classico della canzone napoletana inciso da Renato Carosone nel 1958, ‘O Sarracino.

Il brano è stato inciso tra i Total Access Studios di Los Angeles e gli Abbey Road Studios di Londra. La registrazione ha visto il ritorno della collaborazione con Michael Thompson, chitarrista di fama mondiale che aveva già lavorato con Gigi D’Alessio negli album Quanti amori del 2004 e Uno come te del 2002. Michael Thompson ha lavorato con i più grandi nomi del pop/rock mondiale come Cher, Eric Clapton, Michael Jackson, Celine Dion, Madonna, Joe Cocker, David Foster e molti altri ancora ed indubbiamente costituisce una vera garanzia per i produttori, gli arrangiatori e i musicisti che cercano un approccio chitarristico di altissima qualità.

Il brano ‘O Sarracino anticipa il nuovo album di Gigi D’Alessio, Malaterra, in uscita il 2 ottobre 2015 e rende meno ansiosa l’attesa dei fan per il nuovo tour mondiale del Cantante napoletano, il Malaterra Tour 2015 che prenderà il via il prossimo autunno.

ACQUISTA ‘O SARRACINO SU AMAZON

Il nuovo tour debutterà a Lugano il 14 ottobre e poi tra le varie tappe previste, Gigi D’Alessio si esibirà a Marsiglia, Londra, Zurigo, Francoforte, Monaco, Parigi, Bruxelles, Colonia. Nel 2016 il tour lascerà l’Europa e proseguirà in tutto il mondo Stati Uniti, Canada, Sud America, Brasile, Australia, Cina e Giappone.

Il Malaterra Tour 2015 fa parte del progetto ideato e sviluppato dall’artista in collaborazione con #CampaniaSicura. Infatti Gigi D’Alessio sarà protagonista di uno spettacolo particolare dove tradizione e innovazione si fonderanno con emozioni, grandi sorprese e l’impegno sociale. La scaletta dei concerti includerà alcuni dei classici napoletani noti in tutto il mondo che faranno parte del prossimo progetto discografico del cantautore, che prevede 30 tracce in lingua napoletana, metà delle quali firmate dall’artista stesso. In ogni location dei suoi concerti Gigi D’Alessio ha deciso di dedicare uno spazio esclusivo per la promozione dei prodotti agroalimentari campani e alla necessità di combattere la realtà della Terra dei Fuochi. Inoltre in ogni tappa del tour sarà presentato il film-documentario Malaterra, in cui l’artista si fa promotore delle eccellenze campane attraverso un vero e proprio reportage nella sua terra d’origine.

Il concerto in anteprima mondiale del Malaterra Tour 2015 di Gigi D’Alessio si terrà alla Reggia di Caserta il 6 settembre 2015 per focalizzare ulteriormente l’attenzione sul tema della Terra dei Fuochi. Il concerto sarà ad ingresso gratuito!

Guarda il video di ‘O Sarracino


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Ligabue concerti 2017 biglietti

Ligabue: nuove date del Made In Italy Palasport 2017 tra cui in Liguria – biglietti

Ligabue aggiunge nuovi concerti al tour Made In Italy - Palasport 2017 che partirà il prossimo febbraio. Scopri date e biglietti.

error: Content is protected !!